giovedì 14 agosto 2014

Dag&Red - Brentford 6-6 (sequenza dei rigori 2-4)

DAGENHAM&REDBRIDGE - BRENTFORD 6-6 (sequenza dei rigori: 2-4)

0-1 Dallas 5'
0-2 Dallas 9'
1-2 Porter 17'
1-3 Proschwitz 32'
2-3 Chambers 47' PT
3-3 Boucaud 55'
3-4 Gray 83'
4-4 Hemmings 90'
4-5 Moore 97'
5-5 Cureton 100'
6-5 Hemmings 113'
6-6 Dean 117'

Ci sono partite che sfuggono da ogni logica ed immaginazione; sono partite uniche, da ricordare e di cui, un giorno, fare menzione ai nipoti.
Quella andata in scena al Victoria Road, Martedì 12 Agosto 2014, tra Dag&Red e Brentford è una di quelle.
Non c'erano coppe in palio, o riconoscimenti particolari.
Tuttavia, l' agonismo messo in campo e la voglia di prevalere delle due formazioni ha dato vita ad uno spettacolo imperdibile, un vero inno al calcio.
Dodici goal e molte occasioni per parte: un capolavoro!

La gara si apriva con un doppio vantaggio delle Bees.
Entrambi i goal arrivavano dai piedi di Dallas: il primo veniva realizzato grazie ad un' ottima apertura di Moore ed il secondo grazie ad un' apertura conseguente ad uno scambio di passaggi tra Moore e Smith.
Il doppio vantaggio, tuttavia, penalizzava eccessivamente i padroni di casa che, prima di trovarsi sotto, si erano fatti vedere sotto la porta avversaria con un bel tiro di Chambers.
Al 17', i Daggers accorciavano le distanze: Hemmings andava via sulla sinistra e metteva dentro un bel cross che Porter sfruttava depositando il pallone in rete.
Al 32', con il terreno inzuppato a causa di una pioggia torrenziale, Proschwitz metteva a segno il terzo goal, legittimando la superiorità delle Bees: Moore tentava maldestramente un tiro che veniva colto dallo stesso Proschwitz, il quale fissava il risultato sul 1-3.
Pochi minuti dopo Proschwitz avrebbe potuto mettere a segno il quarto goal, ma colpiva male un pallone servitogli da Dallas, prima che O' Brien salvasse qualche secondo dopo.
Ad un soffio dal fischio che avrebbe sancito la fine dei primi 45' di gioco, i Daggers mettevano a segno il goal del 2-3: Chambers controllava bene un pallone, prima di alzarlo e depositarlo alle spalle di Lee.
Il secondo tempo si apriva sulla falsariga del primo: Dean allontanava di testa un cross pericoloso, ma il pallone veniva recuperato da Boucaud, il quale, dai 30 metri, faceva partire una bordata che depositava il pallone in rete.
Entrambe le squadre creavano occasioni, alla ricerca del settimo goal della partita, ma erano le Bees a riportarsi in vantaggio: Judge serviva Gray che depositava in rete dalla breve distanza.
Poco dopo, O' Brien compiva due autentici miracoli su Gray, ma, proprio quando il Brentford sembrava, ormai, certo del passaggio del turno, accadeva l' imprevedibile: un cross di Hemmings superava Lee e si depositava in rete, fissando il risultato sul 4-4 e rimettendo il verdetto all' esito dei supplementari.
Il primo tempo supplementare vedeva gli ospiti riportarsi in vantaggio: Moore bagnava il suo debutto con un goal, depositando la palla in rete con una stilettata dalla distanza.
La sensazione che la contesa non fosse terminata era forte e non infondata.
Cureton, appena tre minuti più tardi, approfittando di una leggerezza della difesa degli ospiti, fissava il risultato sul 5-5.
Il secondo tempo supplementare regalava le ultime due emozioni della serata: prima il Dag&Red si portava in vantaggio con Hemmings al 113', poi le Bees mettevano a segno il goal del 6-6, quando mancavano appena tre minuti al termine, con un intervento di Dean, che raccoglieva un suggerimento di Bidwell.
La sequenza dei rigori, conclusasi 2-4, premiava gli ospiti.

Questi gli highlights del match:


Il manager delle Bees, Mark Warburton, ha così parlato della gara: "I calciatori hanno usato le parole "imbarazzante", "frustrante", "dispiaciuti" ed hanno ragione.
Da un totale dominio nel primo tempo, in cui abbiamo fatto vedere cose eccellenti, facendo girar bene la palla e dando l' impressione, senza voler mancare di rispetto, di poter segnare più goal siamo passati a concedere appena prima della chiusura del primo tempo.
Abbiamo difeso superficialmente, in certe occasioni, preso decisioni sbagliate e posso affermare di non aver mai visto una gara simile nella mia vita.
Trarremo degli insegnamenti dalla gara in cui, comunque, ci sono state tante sfumature positive.
Tuttavia, va detto, dobbiamo far meglio di così.
Non voglio più assistere ad una gara simile".

Il sorteggio effettuato per delineare il secondo turno della competizione ha decretato che, durante la settimana che avrà inizio il 25 Agosto, al Griffin Park arriverà il Fulham, rivale storico delle Bees e che non viene affrontato dalla stagione 1997/98.

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dagenham-and-redbridge-v-brentford-12.08.14-1823497.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-dagenham-12.08.14-1825845.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/capital-one-cup-second-round-fulham-2014-1827456.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento