sabato 24 gennaio 2015

Norwich City - Brentford 1-2: 90' minuti perfetti che valgono un eccitante -2 dalla vetta




Dopo le prime vittorie eclatanti in questa stagione il Brentford si è guadagnato l' etichetta di "sorpresa".
Adesso, credo di poterlo affermare senza timore di essere smentito, questo appellativo va stretto alle Bees.
15 vittorie e 4 pareggi in 27 partite non sono un bottino da "sorpresa"
Questa squadra, la brillante vittoria a Carrow Road di questo pomeriggio lo ha confermato, è una bellissima certezza, costituita da un gruppo quadrato, solido e determinato.
Ah, a proposito di vittorie a Norwich, l' ultima volta in cui le Bees erano riuscite a vincere nel Norfolk in campionato, i Canaries giocavano al The Nest. 
L' attuale ground del Norwich, infatti, non è mai stato, almeno fino ad oggi, un campo felice.
La prestazione dei ragazzi, tuttavia, perfetta dal primo all' ultimo minuto, ha portato a superare senza troppe difficoltà un avversario di assoluto valore e a condurre la squadra a due soli punti dal Bournemouth primo.



La gara degli ospiti cominciava benissimo, portandoli vicini al goal già nei primi minuti, con Gray e Jota.
Al 21' era lo stesso Jota a portare avanti i suoi servito ottimamente da Gray.
Nonostante il predominio delle Bees fino a quel momento, i Canaries non impiegavano troppo tempo a portarsi in parità: sugli sviluppi di un corner, un tiro di Lafferty veniva deviato da Dean e il pallone arrivava a Redmond che, liberatosi di Bidwell, beffava Tartowski e lo stesso Dean.
Il secondo tempo si apriva con il Brentford che manteneva il controllo della gara, nonostante le prime vere occasioni della ripresa passasero per i piedi di Johnson e Whittaker.
Il predominio degli ospiti, vicinissimi al goal in due occasioni con Douglas, veniva legittimato al 71', quando Pritchard depositava in rete un pallone dagli 11 metri, grazie ad un rigore guadagnato da Gray.
Nonostante due grandi occasioni, la traversa di Johnson pochi minuti dopo il nuovo svantaggio e un tiro di Grabban sventato da Button, i Canaries non riuscivano a pareggiare ed uscivano sconfitti di fronte al pubblico amico.



Il manager Mark Warburton, al termine della gara, rilasciava le seguenti dichiarazioni: "Ci sono ancora tante partite da giocare, ma il dato di fatto è che abbiamo giocato 27 partite e che siamo a due punti dalla vetta.
C'è molto talento in squadra e i ragazzi meritano la posizione che occupano.
Quanto lontano può arrivare questo gruppo? Bene, se credono in loro stessi, chi lo può dire?
Speriamo di riuscire sempre ad imporci nelle gare come fatto oggi e vediamo dove questo ci porterà.
Penso che la squadra abbia giocato davvero bene, fin dai primi minuti.
Complimenti ai ragazzi che hanno affrontato il secondo tempo continuando e hanno portato a casa ciò che hanno meritato".

http://www.bbc.com/sport/0/football/30860586
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/match-report-from-norwich-city-v-brentford-in-sky-bet-championship-2223016.aspx
http://www1.skysports.com/football/news/11709/9659930/championship-mark-warburton-hails-his-brentford-players-after-win-at-norwich?


Nessun commento:

Posta un commento