domenica 4 gennaio 2015

Brentford - Brighton and Hove Albion 0-2: fuori dalla FA Cup a seguito di una grande prestazione!


L' avventura delle Bees nella FA Cup 2014-15 è finita al Third Round.
Purtroppo, ci sono periodi in cui tutto comincia a girare in maniera negativa e questo è, sicuramente, uno di quei periodi.
Terza sconfitta consecutiva in 8 giorni, assolutamente immeritata, come quella del Moulineaux di Domenica scorsa.



Dopo i grandi risultati accumulati in Novembre che hanno portato la squadra ai vertici in Championship era prevedibile potesse arrivare una flessione e così è stato, più dal punto di vista dei risultati, che da quello delle prestazioni.
In questo particolare momento è necessario stringersi intorno alla squadra e sostenere i ragazzi, fidandosi del lavoro di Warburton, manager che già in passato ha dimostrato di poter guidare il gruppo fuori da tempeste improvvise.
D' altronde, come scritto più su, se i ragazzi fossero stati più cinici in fase offensiva, probabilmente, saremmo qui a parlare di un altro risultato e, probabilmente, di una qualificazione al turno successivo.
I padroni di casa rischiavano di passare in vantaggio dopo appena due minuti, quando un tiro di Jota veniva bloccato e la ribattuta a rete di Gray veniva deviata da Gordon Greer; il secondo tentativo di Gray, finiva fuori.
Poco dopo, Judge mandava alta sulla traversa una punizione e Gray mandava fuori un interessante pallone messo in mezzo da Odubajo con un colpo di testa.
Poco dopo, Stockdale era costretto agli straordinari per negare a Toral la gioia del vantaggio.
L' assedio del Brentford proseguiva durante tutta la durata del primo tempo.
L' ex portiere del Fulham, ora in forza ai Seagulls, compiva un altro salvataggio vitale su Jota e strozzava l' urlo nella gola degli 8.542 presenti quando mandava fuori un altro bel tentativo di Toral.
Nonostante il predominio dei padroni di casa nei primi 45', il Brighton sfiorava il vantaggio sul finire della prima frazione di gioco grazie ad un tentativo di Iñigo Calderón e ad una conclusione di Baldock.
Dopo l' intervallo, gli ospiti si mostrvano più intraprendenti ed andavano subito vicini al goal quando Mackail-Smith e Baldock trovavano March ben piazzato; a salvare la situazione ci pensava Bonham.
Le Bees, tuttavia, riprendevano in mano il pallino del gioco e ricominciavano a rendersi pericolosi.
Judge mandava a palla di poco fuori, sugli sviluppi di un corner e, poco dopo, Stockdale smanacciava un cross di Bidwell, facendo in modo che Gray mandasse fuori il tiro conseguente.
Poco dopo, un tentativo di Judge veniva bloccato e il portiere avversario salvava un pericoloso colpo di testa di Toral.
A seguito di un paio di occasioni sprecate dal Brighton e generatesi da errori della retroguardia delle Bees, i padroni di casa sfioravano ancora il vantaggio, con Odubajo che mandava fuori un buon pallone e con Jota, il cui tiro veniva deviato da Stockdale.
Le tante occasioni sprecate, tuttavia, erano foriere di un finale tremendo.
Primo campanello di allarme si aveva con il palo colpito da O' Grady, inseritosi alla grande nella retroguardia avversaria.
A due minuti dal termine, una punizione battuta da March veniva sfruttata da Dunk, il quale colpiva di testa e mandava il pallone nell' angolo opposto.
Al 90', con il Brentford riversato all' attacco alla ricerca del pareggio, un lungo lancio veniva colto da O' Grady che tagliava nuovamente la difesa avversaria e fissava il risultato sul definitivo 2-0.


Brentford: Bonham; Odubajo, Dean, Tarkowski, Bidwell; Diagouraga; Jota, Judge (sub Yennaris 88 mins), Toral (sub Dallas 78 mins), Smith (sub Saunders 62 mins); Gray
Subs (not used): Lee, Craig, Tébar, Proschwitz
Bookings: Tarkowski (54 mins) (sixth of season), Judge (86 mins) (sixth of season)
Attendance: 8,542 (1,642 away fans)


Al termine della gara, il manager Mark Warburton commentava così l' eliminazione patita dai suoi: "Ci sono stati molti aspetti positivi, oggi, ma uno negativo enorme, vale a dire che abbiamo perso una partita con il risultato di 2-0.
Non andremo avanti nel dire che abbiamo giocato una grande partita e creato tantissime occasioni.
I goal cambiano le partite.
Ci è mancata la precisione clinica sottoporta, in un' altra partita ne avremmo segnati quattro, cinque, o sei.
Tuttavia, abbiamo perso per 2-0.
Penso non ci fosse il calcio di punizione da cui è derivato il primo goal, ma si tratta di un aspetto di poco conto; quanto al secondo goal, abbiamo peccato di superficialità a centrocampo.
Questo ci lascia molto dispiaciuti."

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-brighton-and-hove-albion-fa-cup-match-report-2179423.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-v-brighton-and-hove-albion-reaction-2180754.aspx
http://www.bbc.com/sport/0/football/30608397

Nessun commento:

Posta un commento