sabato 31 gennaio 2015

Brentford - Middlesbrough 0-1: sconfitta, forse, immeritata ma pessimo secondo tempo




Partita dai due volti quella che ha visto le Bees uscire sconfitte nell' anticipo del 28° turno contro il Middlesbrough.
Se, infatti, i primi 45' hanno visto i padroni di casa dominare l' avversario, andando più volta vicini al vantaggio, a partire dalla prima occasione con Pritchard, passando per quelle avute da Douglas e Jota, nonchè per il palo colpito a seguito della deviazione di Kostantopoulos su tiro di Dallas, e subire il goal dello svantaggio solo a causa di un rigo, il secondo ha segnato una resa inspiegabile, da parte dei ragazzi.
Nella ripresa, infatti, il Brentford quasi mai è riuscito ad affacciarsi in area avversaria ed ha subito il Boro, più volte vicino al goal del raddoppio, grazie ad uno scatenato Vossen e ad un ottimo Tomlin.
Probabilmente, analizzando i 90' nel loro complesso, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto; tuttavia, il crollo dei secondi 45' non può essere ignorato e denota una certa "tremarella" nelle partite cruciali.
Per carità, questa sconfitta poteva essere prevista ed arriva per mano di un avversario più forte e partito con ben altri obiettivi.
Nessun dramma e guai se fosse il contrario.
La classifica ci vede ancora in zona playoff, grazie ad un onorevolissimo 5° posto con 49 punti, +4 sul Wolverhampton 7°.
Coraggio, allora.
Riprendiamo a giocare con tranquillità ed affrontare le sfide l' una dopo l' altra senza troppe pressioni.
Saremo capaci di rifarci, ne sono certo. UP THE BEES!




Al fischio finale, il manager Mark Warburton ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La differenza l' ha fatta il rigore.
Siamo stati nettamente migliori di loro nel primo tempo e ci è mancato solo il goal.
Una decisione negativa di Harlee ci è costata la partita.
Harlee è un calciatore giovane;non si può chiedere ai giocatori di essere coraggiosi, ma di non commettere errori.
E' stata una decisione sbagliata e ci è costata il risultato; lui lo sa e imparerà da questo errore".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/match-report-from-brentford-v-middlesbrough-in-sky-bet-championship-2238050.aspx
http://www.london24.com/sport/football/clubs/brentford/warburton_rues_brentford_defender_s_poor_decision_in_middlesbrough_defeat_1_3938488
http://www.bbc.com/sport/0/football/30962912




Nessun commento:

Posta un commento