domenica 18 gennaio 2015

Brighton and Hove Albion - Brentford 0-1: tre punti meritati con una prestazione concreta!




La vittoria di ieri all' Amex Stadium suggella un importante double contro i Seagulls in questo campionato e, in qualche modo, "vendica" le Bees per l' ingiusta sconfitta casalinga patita proprio per mano del BHAFC in FA Cup il 3 Gennaio.
Il Brentford, ieri, ha, ancora una volta, vinto mettendo in campo un gioco convincente e riuscendo ad imporsi sull' avversario fin dai primi minuti.
Queste tre lunghezze, che ci confermano al 5° posto, con 46 punti in cascina, unitamente alla vittoria di Sabato scorso contro il Rotherham, sono la riprova che il doppio passo falso contro Ipswich Town e Wolvehampton è da considerarsi come un fisiologico incidente di percorso, ampiamente superato.
Le prossime quattro partite vedranno il Brentford impegnato, in tre occasioni, in scontri diretti, rispettivamente contro Norwich (A), Boro (H) e Watford (H), con in mezzo una visita ad Elland Road.
Gare di fuoco, indubbiamente, ma che potranno fornire un quadro ben preciso delle ambizioni da poter nutrire fino al termine della stagione.



L' avvio della gara vedeva gli ospiti dominare la scena, con i Seagulls intenti più a difendere e a cercare di ripartire in contropiede.
Nonostante ciò, nei primi 25' era il Brighton a poter vantare le occasioni migliori con Baldock, che la spediva fuori, e con March, che incontrava un pronto intervento di Button.
Al 29', però, erano gli ospiti a portarsi in vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Gray, servito da Dallas.
Nonostante una rabbiosa reazione dei Seagulls, prima della fine del primo tempo era ancora il Brentford a sfiorare il goal, quando Gray mandava fuori una ghiotta occasione servitagli ancora da Dallas.
L' inizio della ripresa vedeva il Brighton sfiorare il pareggio con Mackail-Smith, il cui tiro veniva salvato in extremis da Button.
Il predominio dei padroni di casa nella ripresa non impediva alle Bees di rendersi nuovamente pericolose, grazie ad un bel cross di Dallas, che veniva spizzato da Stockdale, prima che Gray potesse intervenire ed infilare il pallone in rete.
Poco dopo il 60' si verificava un episodio molto importante: a causa di un alterco tra Dunk e Jota, il calciatore dei Seagulls veniva espulso per somma d' ammonizioni, lasciando la sua squadra in 10 uomini.
Negli ultimi dieci minuti, entrambe le squadre sfioravano nuovamente il goal, ma il risultato non cambiava.



Queste le parole di Mark Warburton al termine della gara: "Abbiamo iniziato in maniera brillante e tenuto il pallino del gioco nei primi 20', pur senza riuscire ad impegnare il loro portiere.
In quel frangente, Button ha salvato tre occasioni. Dobbiamo ammetterlo.
Li stavamo facendo lavorare tenendo il pallino del gioco e ci siamo comportati meglio nelle ultime fasi del primo tempo.
Nel secondo tempo abbiamo cominciato bene ed approfittato del fatto che siano rimasti in dieci uomini.
Abbiamo dominato, ma non siamo riusciti a metterli K.O.".

http://www.bbc.com/sport/0/football/30757224
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/match-report-from-brighton-and-hove-albion-v-brentford-2209005.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-v-brighton-and-hove-albion-reaction-2210888.aspx

Nessun commento:

Posta un commento