domenica 11 gennaio 2015

Brentford - Rotherham United 1-0: la molta concretezza porta in cascina tre punti importanti




Tre punti che costituiscono una grande iniezione di fiducia e di tranquillità, dopo le tre sconfitte maturate tra campionato e FA Cup a partire dal 26/12.



Con tutto il rispetto del caso per l' avversario, va detto che non ci è voluto troppo per superare i Millers, squadra non propriamente in salute e che è riuscita ad impensierire i padroni di casa solo nel primo tempo, in cui le due squadre hanno potuto entrambe vantare occasioni e possesso di campo.
Dopo i primi 15' di predominio territoriale degli ospiti, in cui Barmby, Ward e Derbyshire creavano qualche pensiero alla porta difesa da Button, il Brentford usciva con orgoglio dalla propria metà campo, 
Jota vedeva bloccarsi un bel tentativo e Dallas concludeva fuori poco dopo.
Alla mezz' ora, Gray la mandava in rete, ma il goal veniva annullato per fuorigioco.
Poco dopo, era Pritchard a sfiorare il vantaggio con un pallonetto precisissimo, che finiva di poco fuori.
Sul finire del primo tempo, tuttavia, erano i Millers a vantare le occasioni migliori, prima con Derbyshire e poi con Smallwood, che falliva dalla breve distanza, con il solo Button da superare.
Il secondo tempo iniziava con le Bees aggressive; il predominio territoriale veniva concretizzato al 57', quando Dallas serviva Bidwell, il quale, a sua volta, la dava a Pritchard; il cross dalla sinistra veniva intercettato da Jota, il cui tiro bloccato veniva ribadito in rete da Dallas.
Dopo una prima reazione del Rotherham, erano i padroni di casa ad andare, nuovamente, vicini al goal: Pritchard, sfruttando un lungo rilancio di Button, la spediva tra le gambe di Collin, il pallone giungeva a Jota, il cui tiro veniva sventato da un intervento del portiere avversario.
Il Brentford andava ancora vicino al raddoppio, quando un cross di Gray veniva colpito e mandato fuori da Douglas.
Nel finale, caratterizzato da un forte vento, c'era spazio per un' ultima occasione che capitava a Toral, il cui tentativo veniva sventato da Árnason.

Forse, non sarà stato il Brentford più brillante della stagione, ma, concedetecelo, in questo frangente poco importa.
Abbiamo da poco effettuato il giro di boa e per mantenere la splendida posizione di classifica attuale sono necessarie anche prestazioni non spettacolari, come quella di ieri. La concretezza sarà e dovrà essere un' arma essenziale per colmare le lacune che, è inutile negarlo, permangono con le prime della classe.
Le prossime tre gare metteranno i nostri di fronte al Brighton, formazione in ripresa, e, successivamente, al Norwich ed al Middlesbrough. Sarà interessante vedere cosa ne riusciremo a cavare.



Al termine della gara, Mark Warburton commentava così la partita dei suoi: "Questi sono tre punti davvero importanti.
Nel primo tempo, non abbiamo giocato al nostro livello, sotto il profilo dell' energia, del ritmo e del modo di muovere la palla velocemente.
Hanno avuto delle buone occasioni e ci saremmo potuti ritrovare in svantaggio, anche se abbiamo avuto delle buone opportunità anche noi.
Nel secondo tempo, siamo stati decisamente migliori.
Siamo migliorati sotto il profilo dell' energia ed abbiamo messo a segno il goal.
Abbiamo creato molte occasioni nella seconda frazione di gioco ed avremmo potuto concluderla con un punteggio maggiore, ma ciò che conta sono i tre punti".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-rotherham-united-match-report-2193849.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-v-rotherham-united-reaction-2195990.aspx
http://www.bbc.com/sport/0/football/30663306

Nessun commento:

Posta un commento