domenica 7 dicembre 2014

Huddersfield Town - Brentford 2-1:sconfitta immeritata, ma fisiologica




Dopo cinque vittorie che hanno portato il Brentford in una posizione di classifica da sogno, ieri pomeriggio, nello Yorkshire, le Bees sono incappate in una sconfitta inaspettata e, molto probabilmente, immeritata, ma fisiologica.
La squadra avrebbe meritato qualcosa di più dalla trasferta al John Smith's Stadium, considerato il numero di occasioni accumulate nel corso del match.
L' avvio dei nostri era stato incoraggiante, grazie ad un ottimo colpo di testa di Douglas, su cross di Odubajo, e ad un tentativo di Judge che costringeva Smithies agli straordinari.
Al 18', tuttavia, la musica cambiava, a causa dell' incapacita della difesa di contrastare l' offensiva architettata da Wells che serviva Scannell, il quale non perdonava la disattenzione e puniva gli avversari.
Il Brentford avrebbe meritato di chiudere il primo tempo in parità e andava vicino al goal dell' 1-1 con Bidwell, il quale impegnava Smithies ribattendo un pallone respinto da Hudson su tentativo di Pritchard.
Tuttavia, ad inizio ripresa, era proprio Bidwell a condannare i propri al doppio svantaggio, mandando nella propria rete un pallone messo in mezzo da Robinson.
Nella ripresa i Terriers si mostravano superiori ed andavano vicini al terzo goal in più occasioni, con Wells.
Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, erano gli ospiti ad accorciare le distanze, grazie ad un goal di Douglas, il quale coglieva un servizio dell' appena entrato Tommy Smith.
Nel finale, la pressione delle Bees produceva una serie di occasioni, ma il risultato non mutava.
A causa di questa sconfitta, il Brentford è, ora, quinto, con 34 punti.


Nel dopo-partita, il Manager MarkWarburton rilasciava queste dichiarazioni: "I goal hanno cambiato la partita e avremmo dovuto essere più precisi.
Questo gruppo di calciatori ha grande carattere.
Il loro portiere ha compiuto grandi salvataggi.
Dobbiamo essere in grado di concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio e trarre insegnamento da oggi."





Brentford: Button; Odubajo, Dean, Craig, Bidwell; Diagouraga (sub Smith 69 mins), Douglas; Pritchard, Toral (sub Dallas 52 mins), Judge; Gray (sub Proschwitz 69 mins)

Subs (not used): Bonham, Tarkowski, Saunders, Jota

Bookings: Craig (42 mins) (fourth of season), Dean (79 mins) (third of season), Douglas (86 mins) (sixth of season)

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/huddersfield-town-v-brentford-match-report-2127179.aspx
http://www.london24.com/sport/football/clubs/brentford/brentford_boss_laments_wasteful_finishing_and_refereeing_decisions_after_huddersfield_defeat_1_3876664
http://www.bbc.com/sport/0/football/30256838

Nessun commento:

Posta un commento