mercoledì 3 dicembre 2014

29-11-2014 - Diario di un viaggio Indimenticabile

Era una calda serata di agosto, una serata prevacanzie..già da tempo pensavo di organizzare in autunno il mio primo viaggio al Griffin Park, quando una mail mi ha cambiato la vita.
Il BIAS (Brentford Independent Association of Supporters), nella figura del suo Segretario Adam, mi contatta per dirmi che un grande supporter del Brentford, apprezzando gli sforzi del Blog e degli altri social, ha deciso di regalarci una giornata indimenticabile  al Griffin Park tramite l'Hospitality Pack. Pacchetto che comporta Tour dello stadio, pranzo e partita! 
Immediatamente sento gli altri ragazzi e decidiamo di coglierla al volo.
I mesi di attesa sono tanti..ma giorno dopo giorno mi accorgo che ci avviciniamo sempre di più alla fatidica data prescelta: 29-11-2014 Brentford v Wolves.
Giorno dopo giorno cresce l'attesa e l'entusiasmo..non mi scorderò mai il giorno in cui ho prenotato l'aereo e poi l'hotel!
Vi tralascio molto di personale ( vorrei raccontarvele ma ci metterei un libro intero) e vado al dunque...al 29/11.
Siamo in 9..Sei dal Piemonte, 2 dalla Sardegna ed 1 dal Lazio.
Partiamo tutti di mattina prestissimo dai rispettivi aeroporti. Alle ore 11.30 arrivo al The Griffin Park Pub e mi incontro con Adam...appena arrivato mi accorgo che già due miei fratelli Bees sono qui..Giancarlo e Davide che presi dalla fame avevano già iniziato a mangiare e bere (Giancarlo perchè Davide, suo figlio, è ancora troppo piccolo).
Regaliamo ad Adam la nostra maglia e ci beviamo tutti insieme una London Pride!


Successivamente ci rechiamo allo shop e poi all'ingresso dello stadio. Li conosciamo il grande Mark Devlin con cui scambiamo due parole.
Insieme a noi all' Hospitality abbiamo l'onore di essere in compagnia dei grandissimi Jackie Graham e Peter Gelson...parte di storia del Club (non ci siamo persi l'occasione di un'autografo).
Finalmente nell'Hospitality arriva il ritardatario, causa mezzi di trasporti, Gianni che si unisce a noi giusto in tempo per una seconda pinta.
Prima della partita tour completo dello stadio..spogliatoi e tutti gli stand!


Ritornati dentro pranzo e piccola conferenza del grande Chairman Cliff Crown, il quale non si sottrae alle domande dei presenti.
Alle 15 ci posizioniamo ed inizia lo spettacolo. Una partita che ha dell'ingredibile..all'inizio soffriamo e rischiamo di prendere il gol..ma poi la squadra, supportata da un fantastico pubblico, si scioglie ed inizia lo spettacolo..4-0..una vittoria netta ma meritata anche nel punteggio.
Finita la partita con Giancarlo ci rechiamo da Mark Burridge, commentatore ufficiale delle partite del Bees Player il quale, in diretta ci intervista...a dir la verità intervista Giancarlo che conosce decisamente meglio di me l'inglese e poi io ero impietrito dall'emozione.
Sembra finita qui ma invece no...Scendiamo ed incontriamo il Man Of The Match JUDGE, col quale facciamo foto e autografi. Durante la premiazione ho l'onore di regalargli una nostra T-Shirt!
All'uscita dello stadio ci rechiamo di nuovo con Adam e Richard (presidente del BIAS) al Griffin Park Pub per continuare la nostra calvalcata alcoolica e per festeggiare la vittoria con gli altri tifosi, tra cui Dave, straordinario ragazzo inglese ma con moglie Italiana, nonchè membro delle Italian Bees, che è venuto a trovarci a fine partita.
Ci sono tante cose che ho tralasciato e che vorrei dire..ma non avrei tempo e sopratutto vi potrei far passare la voglia di leggere (ma quanta voglia avrei di raccontarvele comunque).
Aggiungo un'ultima cosa. Ringrazio tutti, e dico tutti, prima di tutto mia moglie che mi sostiene sempre e comunque in ogni mia diciamo "follia"; i miei compagni di viaggio. Persone speciali e fantastiche, chi ci ha invitato al Griffin, il mio grandissimo amico Adam la Società, i giocatori, i tifosi...sono stati tutti fantastici e gentili!All'inizio temevo che non ci prendessero molto sul serio, ma col tempo hanno capito che il nostro amore è vero e sincero...da sabato ci sentiamo parte di una grande famiglia!


Grazie Brentford!
Qui ho inserito alcune foto, il resto le potete trovare su facebook qui: 
https://www.facebook.com/profile.php?id=100006414738968&sk=photos&collection_token=100006414738968%3A2305272732%3A69&set=a.1603452653211877.1073741828.100006414738968&type=3&uploaded=31



Nessun commento:

Posta un commento