giovedì 3 luglio 2014

Un pò di Brentford in Danimarca

Da ieri è ufficiale! Matthew Benham, proprietario del Brentford FC, diventa azionista di maggioranza della socità calcistica e pallamano danese FC Midtjylland.

Matthew Benham ha acquistato la quota di maggioranza nella squadra di calcio danese rilevando azioni in FCM Holding, capogruppo delle due società (calcistica e di pallamano), insieme con investitori locali.

Queste le parole di Benham: "FC Midtjylland ha quello che serve per diventare un top club di successo: lo sviluppo del talento impressionante, con un numero insolitamente elevato di giocatori dell'accademia che si affacciano in prima squadra o sono ceduti a club stranieri; un management di calcio guidato dalla passione per il gioco e il club; e, come Brentford FC, ​​un forte radicamento nella comunità locale."

"Le recenti difficoltà finanziarie hanno costretto il club a vendere giocatori chiave, ma io voglio aiutare a fermare questa tendenza."

"Sono convinto che possiamo creare top club sostenibile - non per outspending altri club, ma da loro outthinking e per essere più efficace."

Matthew ha sottolineato che l'FC Midtjylland e Brentford FC saranno seguiti in modo indipendente, ma ha detto di sperare che i club imparino l'uno dall'altro,
condividendo conoscenze ed esperienze.


 "I sostenitori del Brentford devono essere rassicurati sul fatto che questo non cambia nulla per loro e la società."

"Matthew è un fan del Brentford; ama il Club e si impegna per un futuro prospero e sostenibile."

"Ho apprezzato molto il mio primo anno da presidente e, come ho detto 12 mesi fa, mi sono impegnato al mio ruolo di guardiano del Club per i tifosi."

"Gli appassionati di Brentford hanno visto i progressi compiuti per stabilire il Club in campionato, con i nuovi acquisti in campo e l'investimento in un nuovo stadio.

"Lavoreremo con i nostri nuovi amici in FC Midtjylland per aiutarci a vicenda nel raggiungere i nostri obiettivi.".


Per la cronaca:
Il Football Club Midtjylland, chiamato comunemente Midtjylland o FCM, è una società polisportiva danese con sede nella città di Herning. Controlla squadre di calcio e pallamano che militano nella massima divisione dei rispettivi campionati nazionali.
La società calcistica venne fondata il 1º luglio 1999 dalla fusione tra l'Ikast FS e l'Herning Fremad. La squadra gioca nella Superligaen, la massima serie del campionato danese.

Domani faremo un articolo per farvi conoscere al meglio i nostri nuovi "fratelli" danesi!
 

Nessun commento:

Posta un commento