mercoledì 30 luglio 2014

Brentford - Osasuna 0-4

BRENTFORD - OSASUNA 0-4

0-1 Manuel Onwu Villafranca 53'
0-2 Manuel Onwu Villafranca 58'
0-3 Nino 76'
0-4 Merino 89'

Gli Dei del calcio, alle volte, sanno essere spietati: quando sembra che tutto stia filando per il giusto verso, ci pensano loro ad infliggere batoste importanti ed inaspettate.
Di fatto, è ciò che è successo ieri sera al Griffin Park, dove il Brentford è stato sconfitto con un sonoro 0-4 dall' Osasuna, club sella Segunda Division Spagnola.
Dopo la vittoriosa e convincente prestazione dello scorso Sabato, contro il Nice, pochi, tra i 2.805 spettatori presenti sugli spalti, si sarebbero aspettati un simile tonfo.
Va sottolineato, comunque, come il manager, Mark Warburton, abbia schierato una formazione largamente rimaneggiata, rispetto a quella che ha battuto la squadra Francese.
Hanno trovato spazio, tra gli altri, ragazzi come Dean, alla prima partita giocata per intero dopo quattro mesi, e come McCormack, alla prima apparizione nella pre-season.
Durante il secondo tempo, ha trovato, altresì spazio Adam Forshaw, calciatore che, in settimana, è stato al centro di rumor di mercato che lo vorrebbero vicino al Wigan dell' ex tecnico, Uwe Rosler.
Sulla questione, Mark Warburton è intervenuto duramente, indispettito dall' approccio non troppo corretto dei Latics.
Queste le sue parole: "Mi piace pensare che il nostro modo di agire sia sempre professionale.
Se altre persone, o altri club non si comportano nella stessa maniera, non sta a me commentare.
Il ragazzo (Adam) ha due anni di contratto con noi. Abbiamo chiarito quanto lo valutiamo e le sue recenti dichiarazioni sono confortanti. Il ragazzo non vede l' ora di scendere in campo e giocare.
Come ho già detto, se i club approcciano i calciatori in questo modo, non posso controllarlo, ma mi piace pensare che non sarà mai nei nostri costumi fare altrettanto".
Quanto alla gara in sè, c'è poco da dire.
Dopo un primo tempo in cui le due squadre pensavano, prevalentemente, a non farsi troppo male, nella seconda frazione di gioco gli ospiti rompevano l' equilibrio con un goal di Manu Onwu, al 53', su un rovesciamento di fronte che aveva visto McCormack sfiorare il goal del vantaggio.
Al 57', Onwu chiudeva la gara, attestando il risultato sullo 0-2
Con le Bees in bambola, gli Spagnoli incrementavano il risultato, grazie ai goal di Nino al 76' e di David Garcia al minuto 89'.

Il tecnico dei padroni di casa, a dispetto del risultato, tendeva a non far drammi, dopo la gara, rilasciando queste dichiarazioni: "Loro sono un' ottima squadra e penso che rimarranno uno dei migliori visti al Griffin Park, nella stagione che va a cominciare.
L' importante, oggi, era mettere altri 90 minuti nelle gambe, per arrivare pronti a Sabato, che ci preparerà alla gara inaugurale del 9 Agosto.
E' scesa in campo una formazione giovanissima. Probabilmente, una delle più giovani, nella storia del club.
Montell (vera e propria sorpresa di questa pre-season, n.d.r.) si è destreggiato bene con la palla tra i piedi.
Passare dalla Development Squad a questo livello dev' essere stato uno shock, per lui.
Siamo sulla strada giusta. Siamo dispiaciuti per alcuni aspetti che hanno contraddistinto il secondo tempo odierno, come l' aver regalato la palla parecchie volte, ma ci sono anche molti aspetti positivi".

Brentford: Lee; McCormack (sub O'Shaughnessy 61 mins), Dean, O'Connor, Calvet; Tebar (sub Forshaw 46 mins), Reeves, Diagouraga; Dallas, Gray (sub Clarke 61 mins), Moore (sub Adams 69 mins).
Subs: Bonham.

CA Osusuna (first half): R. Santamaria; Javier Flano; Miguel Flano; De Las Cuevas; Roberto Torres; Sisi; Maikel; Berenguer; Kenan Kodro; Barja; Loties
(second half): Reisgo; Mikel Merino; Nino; Manu Onwu; Unai Garcia; Oier; Cejudo; David Garcia; Jose Garcia; Raoul Loe; Damia; Jokin

Attendance: 2,805

Nessun commento:

Posta un commento