mercoledì 28 settembre 2016

Brentford - Reading 4-1: le Bees mostrano i muscoli e si prendono la quarta posizione in graduatoria!



L'ho scritto qualche settimana fa e lo ripeto con convinzione: porci dei limiti sarebbe inconcepibile.
Questo Brentford ha enormi potenzialità e lo sta dimostrando partita dopo partita. Certo, non è una squadra perfetta e, dunque, non è esente da scivoloni, come quello di Sabato contro il Wolverhampton.
Tuttavia, quando un gruppo è capace di mettere sotto un avversario tosto ed in forma come il Reading, sfoderando una prestazione egregia e depositando la palla in rete ben 4 volte (con almeno altrettante palle goal nitidissime), significa che i mezzi per sognare in grande ci sono.
I goal messi a segno sono stati un tripudio di gioco corale e dimostrano quanto bene stia lavorando il manager sotto il profilo della circolazione del pallone e della coesione tra reparti.
I tre punti conquistati in questo turno infrasettimanale ci regalano uno splendido quarto posto ma, più di tutto, una consapevolezza diversa circa i nostri mezzi.
Sabato, al GP, arriverà il Wigan. Vincere ancora ci permetterebbe di preparare il big match del 15/10 contro il Newcastle con un entusiasmo incredibile.
Tuttavia, è presto per pensarci. Godiamoci il nostro posticino adiacente al podio e proseguiamo umilmente. 

C'MON BEES!





Il manager Dean Smith ha commentato così la splendida vittoria contro il Reading, ai microfoni del Bees Player: "Sono molto, molto contento, in quanto siamo un'ottima squadra e perché abbiamo giocato benissimo, questa sera.
Abbiamo difeso bene e messo in mostra un ottimo stato di forma.
Abbiamo affrontato la gara con concentrazione, energia ed entusiasmo.
Ho voluto operare un bel po' di cambi, questa sera, perché sentivo fosse arrivato il momento di dare una scarica di energia al gruppo.
Penso che l'esperimento abbia funzionato bene, ma che ci siano stati dei momenti in cui i nostri avversari hanno goduto di un possesso di palla prolungato, costringendoci a difendere con attenzione".

http://www.bbc.com/sport/football/37414501
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/dean-smith-on-brentfords-4-1-sky-bet-championship-win-over-reading-3333309.aspx

Nessun commento:

Posta un commento