sabato 12 aprile 2014

Swindon Town - Brentford 1-0: buona prestazione e sconfitta immeritata!

SWINDON TOWN - BRENTFORD 1-0

1-0 Thompson 45'






E' bastato un goal di Thompson al 45' del primo tempo, per condannare le Bees alla settima sconfitta in questo campionato e a complicare, seppur di poco, grazie al pareggio di Venerdì tra Rotherham e Bradford, la rincorsa alla matematica promozione in Championship. Questa sconfitta consente al Leyton Orient di portarsi a -7 dal Brentford, secondo.

Lo Swindon Town si è, da subito, mostrato più aggressivo ed intraprendente, rispetto agli avversari più recenti del Brentford; i Railwaymen, infatti, hanno lavorato per imporre il proprio gioco e pressato gli ospiti con intensità.
Al 15', i padroni di casa avrebbero potuto ritrovarsi già in vantaggio, grazie ad un rigore causato da un fallo di McCormack su Pritchard. Il penalty, tuttavia, veniva calciato malissimo da Smith e Button sventava il pericolo.
Nonostante il buono stato di forma dello Swindon, gli ospiti creavano qualche buona palla con Donaldson, sempre molto attivo sulla destra, e Douglas.
L' occasione migliore per le Bees, però, veniva fallita da Trotta che, fraseggiando con Donaldson dopo aver colpito di testa un cross dello stesso compagno, tirava molto lentamente, vedendosi negare la gioia del goal da Foderingham. Ancora Trotta, quanche minuto dopo, si faceva recuperare da un ottimo Stephens che, in tackle, gli sottraeva un pallone ghiottissimo, con cui avrebbe potuto trafiggere comodamente il portiere avversario.
Il calcio, si sa, è spietato. Molte volte, sprecare occasioni da goal equivale a subirne.
Così è stato, ieri, per gli uomini di Warburton: su un rinvio di Button, Douglas si faceva rubare il pallone da Thompson che, trovato il giusto varco, avanzava fino a trafiggere il portiere ospite, siglando il goal del vantaggio.
Lo Swindon partiva forte anche nel secondo tempo, ma il Brentford aveva le occasioni più nitide con Trotta che, per un soffio, mancava il bel cross di McCormack, ma, soprattutto, con Saville che, con una stilettata da 18 metri, costringeva Foderingham ad un autentico miracolo. Dalla stessa distanza, ma sul versante opposto, Byrne costringeva Button agli straordinari.
A complicare le cose per gli ospiti arrivava l' espulsione, per doppia ammonizione, di Forshaw, al 66'.
Il dover giocare con un uomo in meno, però, sembrava gasare le Bees che, con Bidwell e Donaldson, collezionavano due enormi occasioni per pareggiare.
Negli ultimi secondi, a salvare lo Swindon dal goal del pareggio di pensava la traversa, su un colpo di testa di Craig.

Il manager delle Bees, Mark Warburton, dopo la gara, si è detto deluso dal fatto che i suoi abbiano pagato un unico errore, in una partita giocata su alti livelli.
Queste le sue dochiarazioni: "Penso che la squadra sia stata molto positiva nell' ultima mezz'ora, dominando l' avversario. Abbiamo commesso un errore e lo abbiamo pagato.
Abbiamo avuto delle occasioni, ma non sono state sufficientemente precise, nell' esecuzione. Ci sono molte cose positive. La prestazione di molti è stata eccellente. Ci siamo mostrati forti su tutto il campo e giocato un buon calcio. Non c'è stata mancanza di volontà o di mordente.
Se non avessimo perso, ma non ci avessimo provato, o non ci fossimo applicati, sarei stato preoccupato; tuttavia, non ci sono rimpianti in quel senso.
C'è molto di cui essere contenti.
Lo Swindon sta lottando per un posto nei playoff. Se avessero perso oggi, ne sarebbero stati esclusi.
Sapevamo bene che sfida sarebbe stata.Sono una squadra esuberante e con delle buone individualità. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/swindon-town-v-brentford-12.04.14-1483806.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-swindon-12.04.14-1485178.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento