mercoledì 2 aprile 2014

Sheffield United - Brentford 0-0: erroraccio arbitrale e tante occasioni. Due punti persi!

SHEFFIELD UNITED - BRENTFORD 0-0

Appellarsi ad errori arbitrali non è mai cosa giusta, al fine di giustificare un risultato negativo, o, parzialmente, negativo. Il pareggio di ieri sera, però, è targato Eddie Ilderton, l' arbitro, per l' appunto, il quale, alla mezz' ora, ha assegnato un rigore per un fallo di Freedman su Trotta, espellendo il giocatore delle Blades, salvo rimangiarsi entrambe le decisioni, dopo aver colloquiato con il suo assistente.
Ribabisco: il pareggio non è e non può essere attribuibile solo a questo episodio, ma va, altresì, sottolineato come questo errore macroscopico pesi come un macigno.
Ai ragazzi può essere rimproverato poco, considerando che hanno avuto per quasi gli interi 90' il pallino del gioco e hanno sfiorato il goal del vantaggio in più di un' occasione.
Dopo appena venti secondi di gioco, l' ottimo portiere delle Blades, Mark Howard, ha dovuto salvare la propria porta da un pericoloso tiro di Donaldson e, appena un minuto più tardi, ha tirato un sospiro di sollievo per un occasione malamente sprecata da McCormack che, intercettanto nel modo sbagliato un cross, ha privato Marcello Trotta dell' opportunità di trafiggere la porta avversaria con un comodo tap-in.
Nel secondo tempo, svoltosi sulla falsariga del primo, in cui, a prescindere dall' episodio del rigore "ritrattato", le Bees avrebbero meritato il vantaggio, il Brentford continua a dominare e ha l' occasione di portare a casa l' intera posta quando Trotta, dopo aver superato tre difensori avversari, tira lentamente, facendo terminare il pallone tra le braccia del portiere.
La situazione di classifica, adesso, comincia ad impensierire.
Le Bees sono seconde, con 81 punti in cascina. Dietro vi sono Leyton Orient, con 76 lunghezze e Rotherham e PNE con 75 (Orient e Northenders hanno, però, una partita in più del club dell' Ovest di Londra).
Sarà importante arrivare allo scontro diretto contro il PNE, in programma il 18 aprile, con qualche certezza in più. I fantasmi dello scorso anno cominciano ad affiorare. Bisogna ricacciarli, prima che sia troppo tardi.

L' allenatore del Brentford, Mark Warburton, è visibilmente arrabbiato, nel post-gara per la controversa decisione arbitrale.
Queste le sue parole: "Non avevo mai visto nulla del genere in tutta la mia vita. La cosa più ovvia da fare è parlare con i propri colleghi e, successivamente, prendere una decisione. L' arbitro ha sventolato un cartellino rosso, assegnato un rigore e, d' improvviso, abbiamo avuto una grande occasione.
La decisione è stata assurda. Non avevo mai visto nulla di simile. Non ho rivisto l' episodio".
Il tecnico ha voluto, in ogni caso, rendere merito ai suoi ragazzi per la buona prestazione: "Penso che la squadra abbia giocato molto bene, questa sera. Siamo partiti in maniera brillante. Penso fossero colpiti dal nostro ritmo e dall' intensità del nostro gioco.
Dobbiamo essere più cinici e forti nel prendere le nostre decisioni".
Quanto alle prossime due gare casalinghe, contro Notts County e Crawley: "Saranno due gare ricche di insidie. Se ci concentriamo su ciò che il Brentford sa fare, andrà tutto bene. Tutte le partite sono importanti".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/sheffield-united-v-brentford-01.04.14-1461294.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-sheff-utd-01.04.14-1461687.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento