martedì 8 aprile 2014

Brentford - Crawley Town 1-0: guai a pronunciare la parola "Championship"!



Diciamo la verità: non sarebbe potuta andare meglio di così!
La vittoria sul Crawley Town e la contemporanea sconfitta del Rotherham sul campo dello Sheffield United, ha, infatti, permesso alle Bees di staccare i Millers di 9 punti, con cinque turni ancora da giocare.
Considerarsi già in Championship, però, sarebbe un errore, specie tenendo conto del fatto che il 18/04, a Griffin Park, arriverà un avversario di tutto rispetto quale il Preston North End.

Quanto alla gara, c'è davvero poco da dire, se non che le Bees hanno dominato gli interi 90', trovando di fronte a sè un muro di maglie bianche.
Di fronte ad un avversario così schierato, il goal che ha regalato i tre punti al Brentford è arrivato su un errore del portiere avversario, Paul Jones, il quale si è lasciato sfuggire un colpo di testa di Douglas, effettuato da distanza ravvicinata.
Tre punti sofferti, ma importantissimi ed arrivati di fronte a 7.718 spettatori, di cui 409 ospiti.

L' allenatore del club dell' Ovest di Londra, Mark Warburton, ha lodato i suoi per aver battuto un avversario tanto ostico.
Queste le sue parole, dopo il fischio finale: "Queste sono gare molto insidiose e sapevamo prima che loro arrivassero qui come sarebbe stata. Hanno schierato cinque difensori in linea ed è stato difficile superarli. Ci hanno provato. Hanno rallentato la nostra gara, erano disperati nel dover sostenere il nostro ritmo.
Non dovevamo spazientirci, ma rimanere calmi.
Nel secondo tempo, è arrivato il goal che cercavamo. Siamo stati fortunati, in occasione del goal, ma è stata una di quelle gare che si sarebbero potute sbloccare solo così. In alcune partite tutto gira bene e si vince con quattro o cinque goal. Altre gare, invece, si rivelano più ostiche e c'è da lottare e quella di stasera è stata così, lo sapevamo che sarebbe stata così.
Il messaggio, all' intervallo, è stato quello di non essere frustrati, o impazienti e di fare bene ciò che sappiamo fare, perchè la ricompensa sarebbe arrivata.
Per fortuna, è andata così".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-crawley-town-08.04.14-1475932.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-crawley-08.04.14-1477669.aspx?

1 commento: