mercoledì 10 agosto 2016

Exeter City - Brentford 1-0: fuori al primo turno di League Cup, al termine di una gara davvero negativa


Un Brentford troppo brutto per essere vero esce al primo turno di League Cup sul campo dell'Exeter City, al termine di una gara decisa solo ai tempi supplementari, da un goal di Harley.
I 90' sono stati davvero brutti e tirati, vedendo, da un lato, un club, l'Exeter, abilissimo nel difendersi e ripartire, e, dall'altro, un Brentford apatico, quasi abulico, incapace, comunque, di creare il benché minimo pericolo alla porta dei Grecians.
Nota simpatica della gara è stato l'esordio, tra le fila degli avversari, di Ethan Ampadu, 15 anni, 10 mesi e 26 giorni, nuovo detentore del titolo di esordiente più giovane, nella storia del calcio inglese e gallese. Figlio d'arte (il papà, Kwame, ha militato tra le fila del WBA e dello Swansea), il ragazzo ha giocato gli interi 120', rimendiando una figura decisamente positiva.
Quanto alle nostre Bees, questa seconda sconfitta, su due partite ufficiali disputate, solleva qualche interrogativo. Come detto dopo la gara persa ad Huddersfield, è decisamente presto per trarre delle conclusioni; tuttavia, la sensazione che questa ennesima rivoluzione all'interno dell'organico (cinque partenze e cinque arrivi) non gioverà ai risultati, almeno in questa fase iniziale della stagione. Se consideriamo, poi, che tra i partenti, non adeguatamente sostituiti, sono stati elementi fondamentali quali Gogia, Button, O'Connell, Bidwell, risulta chiaro come le preoccupazioni potrebbero essere tutt'altro che infondate.

C'MON BEES!







Al termine della gara, un tutt'altro che soddisfatto Dean Smith ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dispiace essere fuori dalla Coppa, in quanto penso che la squadra abbia avuto il controllo della gara.
Sfortunatamente, a decidere la gara è stato un singolo goal e non lo abbiamo segnato noi.
Nonostante il predominio, non siamo mai riusciti ad impegnare il loro portiere, ma, allo stesso tempo, anche Bonham non ha dovuto compiere un solo intervento importante.
La battaglia si è combattuta a centrocampo, senza che si sia riusciti a creare i giusti spazi.
Questo è un qualcosa che dobbiamo imparare a fare bene, in particolar modo negli ultimi trenta metri".
Anche il Capitano, Harlee Dean, ha detto la sua, al termine della sfortunata gara al St. James Park.
"Non siamo stati abbastanza bravi", ha esordito. "Non siamo stati in grado di creare opportunità e di impegnare il loro portiere.
In difesa siamo stati solidi. Tuttavia, non aver creato occasioni da goal contro una squadra di League Two, rende la nostra prestazione, decisamente, insufficiente.
Noi militiamo in Championship e loro in League Two e c'è un motivo per tutto ciò.
Avremmo dovuto vincere agevolmente e ne siamo consapevoli. Ci scusiamo con chiunque abbia viaggiato al nostro seguito. Ciò che è accaduto questa sera non è accettabile".

http://www.bbc.com/sport/football/36949680
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/dean-smith-on-brentfords-efl-cup-defeat-to-exeter-city-3237662.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/harlee-dean-on-brentfords-efl-cup-defeat-to-exeter-city-3237741.aspx

Nessun commento:

Posta un commento