domenica 3 gennaio 2016

Birmingham City - Brentford 2-1: altri punti persi per via di una difesa poco attenta



Dopo la gara di ieri, più che mai, verrebbe da chiedersi dove saremmo, oggi, con una difesa più solida ed attenta di quella odierna.
Nulla contro gli onesti Dean, Tartowski, Colin e Bidwell (mio personale pupillo), ma, inutile negarlo, il nostro punto debole è lì.
Puntuale, come un orologio svizzero, ogni partita arriva il goal per disattenzioni difensive. Che si tratti del singolo episodio su palla inattiva, o, come ieri, di un movimento sbagliato del reparto al completo, la nostra retroguardia commette sempre errori letali.
Sia chiaro, non arrivare ai play-off non sarebbe un dramma; in fondo siamo un club piccolo, scampato al fallimento qualche anno fa; tuttavia, per ciò che si mostra in campo ogni Sabato, il rammarico rimane.
La squadra, specie dopo l'avvento del coach Smith, mostra un impianto di gioco molto, molto buono.
Anche ieri, al cospetto di un avversario quadrato e che, se davanti non ci fossero autentiche corazzate, avrebbe un posto assicurato tra le prime sei, la squadra ha giocato un bel calcio, sfiorando il goal in più di un'occasione e mettendo in difficoltà l'undici di Birmingham.
Attesi da un doppio turno casalingo da brividi in campionato contro Boro e Burnley, dobbiamo, però, concentrarci prima sul Walsall, per il Terzo Turno di FA Cup.
C'MON BEES!




Il manager Dean Smith, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' amaro perdere una partita che penso potessimo vincere.
Siamo stati la squadra migliore. Ciò che mi consola è che si sia perso cercando di vincerla.
Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, con molto possesso palla. Probabilmente, i nostri movimenti negli ultimi 30 metri avrebbero potuto essere migliori.
Nel secondo tempo sono stati sempre una minaccia, riuscendo a segnare, ma la nostra reazione, dopo cinque/dieci minuti in cui li abbiamo subiti, è stata davvero ottima".
Circa le polemiche sulla mancata espulsione di Toral (sacrosanta, a quanto traspare dalle immagini), il manager ha manifestato un approccio soft: "A mio parere, il cartellino rosso sarebbe stato giusto.
Il punto da capire è se ci fosse, precedentemente, un fallo da parte di qualcuno dei nostri".

http://www.bbc.com/sport/0/football/35179289
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/birmingham-city-v-brentford-match-report-02.01.16-2879723.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-dean-smith-birmingham-city-02.01.16-2881119.aspx

1 commento:

  1. Molto diplomatico Smith,ma,secondo me,toral era da off.Oltre alla difesa ci manca anche un bel centravanti così come era Gray...speriamo nel ritorno di Djuricin e anche in quello di Jota che possono alzare la media goals....sempre che non si prenda qualcuno a Gennaio

    RispondiElimina