mercoledì 13 gennaio 2016

Brentford - Middlesbrough 0-1: una sconfitta di cui poter "andare fieri"



Commentare sconfitte come quella di ieri fa male, male davvero.
- Come -, potreste obiettare, - si è perso contro la schiacciasassi della categoria, una squadra che naviga a vele spiegate verso la Premier, e parli come se si fosse usciti sconfitti contro l'ultima della classe? -.
Beh, sì,  perchè durante i 90' della gara di ieri i 16 punti (ora, 19) che dividevano le due squadre non si sono affatto visti.
Anzi, al netto di tutto, forse ci starebbe stato stretto anche un semplice punto.
In più di un'occasione, infatti, i nostri sono riusciti a far tremare i tifosi avversari presenti.
Solo qualche miracolo di Konstantopoulos e un palo, infatti, avevano salvato il Boro dallo svantaggio, prima che Button compisse quella uscita scellerata che ci è costata la sconfitta.
Probabilmente, per quest'anno, è meglio mettersi il cuore in pace e cominciare a programmare la prossima stagione, il che, badate bene, non è detto sia un qualcosa di negativo.
Con questo allenatore fin dall'inizio e qualche rinforzo a rimpinguare una difesa troppo spesso inadeguata, potremmo davvero fare un campionato da protagonisti.





L'allenatore Dean Smith, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Penso che la squadra sia partita davvero bene, esprimendosi al meglio soprattutto nei primi 20', ma riuscendo a mettere alle corde l'avversario anche sul finire della gara.
Abbiamo giocato un'ottima partita, mettendo sul campo tutto ciò che fosse possibile chiederci.
Ho detto ai giocatori di non prendere troppo male questa sconfitta, essendo la medesima arrivata contro la squadra che sta dominando il campionato ed al termine di una gara che, giocata così, avremmo potuto vincere contro qualsiasi altra squadra.
Contro avversari simili occorre capitalizzare le occasioni, un qualcosa che non siamo stati capaci di fare, anche a causa di qualche intervento vitale da parte del loro portiere".
Il manager ha voluto, infine, alleggerire quelle che sono le responsabilità di Button sull'autorete: "David ha solo commesso un errore.
La situazione era piuttosto ingarbugliata e lui si è alzato per colpire la palla, piuttosto che per catturarla; è stato e siamo stati sfortunati. Non avremmo meritato un simile epilogo".

http://www.bbc.com/sport/0/football/35229698
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-dean-smith-middlesbrough-12.01.16-2898558.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-middlesbrough-match-report-12.01.16-2897928.aspx

Nessun commento:

Posta un commento