domenica 9 novembre 2014

Millwall - Brentford 2-3: si conclude una settimana da sogno che ha portato le Bees in zona play-off

MILLWALL - BRENTFORD 2-3

0-1 Gray 42'
0-2 Gray 56'
1-2 Shittu 58'
2-2 Dunne 59'
2-3 Shittu (AG) 64'



Se il campionato fosse finito ieri, le Bees andrebbero a giocarsi i playoff per raggiungere un sogno chiamato Premier League.
Impossibile non pensarci.
Certo, bisogna tenere i piedi per terra e ricordare quanto la Championship sia lunga e, soprattutto, imprevedibile; fatto sta che il Brentford, ad oggi e per un paio di settimane (il prossimo turno si disputerà fra due weekend), è e sarà lassù, a godersi una posizione inaspettata ad inizio stagione, ma assolutamente meravigliosa.
Poco importa se, con il passare delle settimane, le squadre più attrezzate faranno valere la propria superiorità sul campo e supereranno il club dell' Ovest di Londra in classifica: quanto si sta realizzando è e rimarrà, in ogni caso, una pagina importantissima della storia di questo club.
Tornando al freddo calendario, il giorno 21 Novembre, gli uomini guidati da Mark Warburton faranno visita ai rivali del Fulham, squadra che appare rivitalizzata dalla cura Kit Symons e che sta, pian piano, risalendo posizioni in classifica.

Fin dai primi scampoli di gara, il Brentford dominava la scena, con Gray grande protagonista della manovra offensiva.
Il Millwall cercava di fermare la manovra degli ospiti e di ripartire e creava qualche grattacapo alla retroguardia avversaria con Martin, resosi protagonista di un tiro dalla distanza che finiva fuori e con Gueye, che coglieva un cross di Fuller, ma concludeva fuori.
Nonostante gli spunti dei Lions, erano ancora le Bees a dominare la manovra e a rendersi pericolosi: Pritchard concludeva fuori di testa, dalla breve distanza e Odubajo, accentratosi dopo una sgroppata sulla destra, vedeva il proprio tiro finire sul fondo.
Con l' avvicinarsi dell' intervallo, la pressione del Brentford aumentava e faceva percepire come nell' aria il goal del vantaggio.
Al 42', infatti, Gray portava avanti i suoi: Odubajo recuperava un pallone a centrocampo e serviva Diagouraga, il quale serviva Pritchard, che trovava il compagno d' attacco, il quale concludeva a rete, non lasciando scampo al portiere avversario David Forde.
Prima dello spirare dei primi 45', entrambe le squadre avevano l' opportunità di andare a rete: Gregory sfiorava il pareggio con un colpo di testa e Toral sprecava un buon pallone, guadagnato sulla respinta ad un tiro di Jota.
Il secondo tempo, iniziato su ritmi blandi, conosceva il promo colpo di scena al 56', quando Gray firmava la propria doppietta, portando i suoi sul 2-0: Judge conquistava un altro pallone perso dagli avversari e serviva Gray, il quale trovava lo spiraglio giusto per trafiggere la porta avversaria.
La gara sembrava archiviata, per le Bees, ma, nel giro di un paio di minuti, si consumava un autentico colpo di scena.
Sugli sviluppi di un corner, Shittu saltava più in alto di tutti, depositando il pallone in rete e, una manciata di secondi dopo, Martin serviva Dunne, il cui tiro, piuttosto debole, ad essere onesti, superava il portiere delle Bees alla sua destra, infilandosi nell' angolino.
Al 59', il risultato si attestava, dunque, sul 2-2.
Sugli sviluppi dell' azione successiva, i padroni di casa avrebbero potuto guadagnare un incredibile vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Gregory che, grazie ad un cross di Briggs, colpiva il palo esterno.
Nonostante l' inerzia della gara sembrasse, ora, a favore dei Lions, erano le Bees a riportarsi avanti, grazie ad un cross di Gray che, urtando Shittu, finiva fortunosamente in rete.
Il Millwall sembrava non volersi arrendere ed andava vicino al pareggio, prima con McDonald, il cui tiro veniva deviato da Button e successivamente, con Ranégie, il cui tentativo veniva ancora sventato dal portiere avversario.
La terza occasione nel giro di 30" passava dai piedi di Gregory, il quale, servito da Fuller, concludeva fuori.
Le Bees non rimanevano a guardare e facevano tremare gli 11.277 tifosi di casa prima con Gray, che concludeva sull' esterno della rete un servizio di Judge e, successivamente, con Smith, il cui tentativo veniva sventato da Forde.
Pochi minuti dopo, il quarto urlo di gioia dei 1.771 tifosi del Brentford presenti veniva strozzato dall' annullamento, per fuorigioco, di un nuovo goal di Gray, assoluto protagonista della giornata.
La forte pressione finale dei padroni di casa veniva ammortizzata dall' attenta retroguardia degli ospiti e da un ottimo Button, il quale salvava la propria porta su un colpo di testa di Ranégie, ottimamente piazzato.

Al termine della gara, un felicissimo Mark Warburton commentava così la vittoria dei suoi: "Penso che la gara sia stata nelle nostre mani, nel primo tempo, e che avremmo potuto andare al riposo con un vantaggio più largo.
L' avvertimento, nell' intervallo, è stato quello di prepararsi a lottare.
Sapevamo che, in svantaggio per 3-0 contro le Wolves erano riusciti a raggiungere il 3-3 e, sotto per 2-0 contro il Blackburn, si erano portati sul 2-2.
Siamo felici, come è normale che sia, ma dobbiamo trarre insegnamento da quei cinque minuti.
Nel primo tempo, c'è stata una sola squadra in campo.
Sono davvero contentissimo.
Se dovessimo trarre insegnamento da quei cinque minuti, miglioreremo.
Sono felice di aver conquistato nove punti su nove, in questa settimana e di essere nella top six."



http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/millwall-v-brentford-08.11.14-2070876.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-millwall-08.11.14-2072508.aspx

Nessun commento:

Posta un commento