sabato 22 novembre 2014

Brentford - Fulham 2-1: Bees are makin' it better!





Prima vittoria in un derby di campionato da 16 anni, per giunta grazie ad un goal al 90' che ha sancito un' emozionante rimonta.
Quarta vittoria consecutiva, la nona in questo campionato, al termine di una gara dominata, dal punto di vista del gioco, del possesso palla e delle occasioni da goal, tante, accumulate.
Quinta posizione in graduatoria e soli 4 punti di distanza dalla testa della graduatoria, occupata dal Derby County, con 35 punti.
Può bastare a descrivere quanto incredibile sia ciò a cui stiamo assistendo?
Forse, per le fredde statistiche. Per chi, ieri sera, ha sentito uscire un urlo di gioia dalla propria gola quando Jota, aggirando un paio di difensori avversari, ha lasciato partire la stilettata vincente, tutto questo non è sufficiente. Ovvero, meglio, è solo parte delle emozioni e delle gioie che questa squadra sta regalando.
Da quando, lo scorso anno, Uwe Rosler abbandonò questa squadra in pienissima lotta per la promozione, un alea di positività ha cominciato ad avvolgere le prestazioni di questa squadra: da quello 0-3 nello scontro diretto contro il PNE è cominciato un percorso che ci ha portati fin qui, al 5° posto in Championship dopo 18 partite, con, alle spalle, squadre attrezzatissime come Blackburn Rovers, Forest, Wolverhampton, Norwich City e lo stesso Fulham.
Ecco perchè, nonostante sia meravigliosa ed ammaliante, la classifica attuale non è sufficiente a dipingere con colori vividi ciò che ogni persona che abbia a cuore le sorti delle Bees sta provando in questo periodo.
La classifica, probabilmente, peggiorerà e non rimarrà questa fino al termine della stagione; tuttavia, comunque dovesse finire, questa sarà una stagione da ricordare.
Well done, Brentford, you're makin' it better, citando il nostro bellissimo inno di beatlesiana memoria!



Il manager Mark Warburton, si è presentato raggiante ai microfoni, al termine della gara ed ha rilasciato queste dichiarazioni: "Sono felicissimo.
Penso che la squadra sia stata eccellente, nel primo tempo.
Abbiamo creato tantissime occasioni ed il loro portiere è stato eccezionale.
Nei primi 45' abbiamo giocato nelle giuste zone, abbiamo mosso la palla velocemente e con qualità e questo ci ha resi soddisfatti, nell' intervello.
Tutto ciò che ci era mancato era la giusta ricompensa per i nostri sforzi.
Abbiamo cominciato brillantemente il secondo tempo, che è stato positivo, ma, nel periodo tra il 55' ed il 70', siamo andati leggermente in difficoltà nel muovere la palla con la stessa determinazione e precisione ed abbiamo pagato il prezzo.
Sono riusciti a segnare ed abbiamo dovuto fare i conti con questa cosa.
Volevamo un' iniezione di energia dai sostituti - Stuart Dallas, Jota, Nick Proschwit - e l' abbiamo avuta.
Tornare in partita in quel modo è stato fantastico.
Ai giocatori si può dire "Siate coraggiosi, gestite bene la palla e non commettete errori", ma non funziona in questo modo.
Questi risultati sono frutto del carattere e dell' abnegazione dei calciatori, ma anche del loro livello di forma, che si guadagna lavorando quotidianamente in allenamento, con lo staff medico.
Il nostro stadio sta diventando un luogo difficile in cui venire a giocare.
Dobbiamo fare in modo che ciò non cambi, continuare su questa strada e cercare di ottenere i risultati a cui ambiamo.
I giocatori sono entusiasti del sostegno ricevuto.
Al momento del goal della vittoria è stato eccezioanale.
I tifosi ricoprono un ruolo fondamentale in ciò che riusciamo a fare."



Brentford: Button; Odubajo, Dean, Craig, Bidwell; Douglas, Diagouraga (sub Jota 75 mins); Pritchard, Toral (sub Dallas 65 mins), Judge; Gray (sub Proschwitz 84 mins)
Subs (not used): Bonham, Tarkowski, Saunders, Smith
Bookings: Dean (28 mins), Toral (38 mins)

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-fulham-sky-bet-championship-match-report-2097041.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-v-fulham-reaction-2097372.aspx

Nessun commento:

Posta un commento