domenica 19 ottobre 2014

Wigan Athletic - Brentford 0-0: buon punto, al termine di una partita non esaltante

WIGAN ATHLETIC - BRENTFORD 0-0


Primo pareggio esterno stagionale ed il primo, in assoluto, a reti bianche.
Si può cercare di conferire un po' di interesse statistico alla gara giocatasi ieri al DW Stadium, ma la realtà è che i 12.061 presenti sugli spalti, di cui 1.149 arrivate dall' Ovest di Londra, non hanno assistito ad un bello spettacolo.
Nel primo tempo, gli ospiti hanno fatto leggermente meglio dei padroni di casa e, nella seconda frazione di gioco, la situazione si è invertita; tuttavia, le emozioni hanno latitato per tutto il corso dei 90'.
Nel complesso, comunque, il punto ottenuto ieri, contro un avversario ostico, seppur in difficoltà, non è da disprezzare.
La classifica rimane ottima, vedendo le Bees al 10° posto, con 18 punti, solo due meno dell' Ipswich Town, 6°.
Certo, ci sono formazioni attrezzatissime ed agguerritissime per la lotta alle primissime posizioni, ma se il Brentford dovesse rimanere lassù fino a 4-5 giornate dalla fine, nulla impedirebbe ad una squadra organizzata e "quadrata" come la nostra di sognare un traguardo importante come il raggiungimento dei playoff.
Martedì sera, a Griffin Park, arriverà lo Sheffield Wednesday, squadra che, al momento, si trova in 11° posizione, con 17 punti, e che cercherà riscatto, dopo la pesante sconfitta casalinga di ieri contro il Watford.
Rispetto per tutti gli avversari, ma, come ben sappiamo, se la squadra gioca come sa, non ha da temere nessuno! C'MON BEES!

Il Brentford iniziava nel modo migliore la gara, gestendo bene il pallone e aveva la prima occasione del match con Odubajo che impegnava il portiere avversario Scott Carson con un tiro non troppo potente.
Poco dopo, Jota coglieva un ottimo spunto da Douglas, ma falliva nel tentativo di depositare il pallone alle spalle di Carson.
I Latics si facevano vivi grazie ad un tiro di Cowie che veniva deviato in angolo; sugli sviluppi di quest' ultimo, Barnett colpiva di testa, depositando la palla fuori.
La migliore occasione del primo tempo era per le Bees: Douglas approfittava di uno scivolone di Forshaw e serviva ottimamente Gray che, beffata la difesa avversaria, lasciava partire un pallonetto che superava di poco la traversa e si spegneva sull' esterno alto della rete.
La seconda frazione di gioco si apriva con il Wigan leggermente più aggressivo e capace di schiacciare gli ospiti nella propria metà campo.
Tuttavia, la squadra di casa non era in grado di creare grossi pericoli alla retroguardia avversaria e questo momento di pressione produceva solo molto nervosismo, vedendo Craig, Tartowski e Ramis venire sanzionati dall' arbitro con un cartellino giallo.
Affrontata la tempesta, il Brentford tentava di ripartire.
Carson risultava decisivo in due occasioni passate, rispettivamente, prima dai piedi di Pritchard e, successivamente, di Jota.
Ancora Pritchard concludeva al di sopra della traversa, sfruttando un servizio del subentrato Proschwitz.
Le uniche occasioni in cui Button veniva chiamato in causa, nel secondo tempo, lo vedevano prima impegnato a sventare un calcio di punizione di Maloney e, successivamente, a bloccare un tiro poco impegnativo di Delort.
Nel finale, entrambe le formazioni avevano l' opportunità di portare a casa l' intera posta: prima McClean concludeva fuori di testa su un cross di Tavernier e, successivamente, Judge concludeva al di sopra della traversa.

Il manager delle Bees Mark Warburton manifestava soddisfazione, al termine della gara, per la prestazione dei suoi.
Queste le sue parole: "Sono davvero contento.
Penso che la squadra abbia dominato nel primo tempo e ci è dispiaciuto non concludere in vantaggio la prima frazione di gioco.
Abbiamo gestito bene la palla e giocato da squadra di casa, nel primo tempo.
Sapevamo che Uwe avrebbe rimesso in sesto le proprie truppe e sono venuti fuori alla grande.
Sono contento di come abbiamo affrontato il loro momento migliore.
Forse, avremmo potuto fare più attenzione nel gestire la palla, nel secondo tempo, e alzare leggermente il baricentro della squadra.
Siamo, comunque, un po' dispiaciuti di non essere riusciti a portare a casa l' intera posta in palio.
Questo mostra quanta strada abbiamo fatto.
Abbiamo lavorato tanto e ci siamo applicati al massimo ed arrivare qui ed essere dispiaciuti a causa di una mancata vittoria mostra che livello siamo riusciti a raggiungere."
In chiusura, il tecnico ha parlato dei 1.150 tifosi delle Bees al seguito della squadra: "Abbiamo ricevuto un grande tifo, oggi.
Essere seguiti da un numero così copioso di tifosi, caldi e rumorosi, ci ha messo nelle condizioni di giocare come se fossimo stati nel nostro stadio.
I giocatori ne sono consapevoli e ne abbiamo parlato nel pre-partita.
Sappiamo cosa comportino questi viaggi per i tifosi e quanto tutto ciò costi loro, a livello economico.
Speriamo che la prestazione sia stata commisurata all' esborso."


http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/wigan-athletic-v-brentford-18.10.14-2022643.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-wigan-18.10.14-2024671.aspx

Nessun commento:

Posta un commento