mercoledì 22 ottobre 2014

Brentford - Sheffield Wednesday 0-0: poche emozioni, ma Warburton è soddisfatto dei suoi!

BRENTFORD - SHEFFIELD WEDNESDAY 0-0


Nella gara che ha dato inizio alle celebrazioni per il 125° anniversario del club, le emozioni hanno latitato.
Poche occasioni da goal, pochi spunti, una sorta di fotocopia della gara di Sabato, contro il Wigan, insomma.
Un altro piccolo passettino che, ne siamo sicuri, non farà storcere il naso ai tifosi, i quali possono "coccolarsi" guardando l' ottima classifica, che vede le Bees in 12° posizione, a soli tre punti dal Nottingham Forest, 6°.
Sabato prossimo, i ragazzi saranno impegnati contro il Bolton, squadra in grossa difficoltà e relegata in penultima posizione, gravata da sei sconfitte nelle ultime sette gare di campionato disputate.
Sottovalutare l' avversario, tuttavia, sarebbe un grave errore.
Come sempre, nel calcio, sarà necessario giocare con la giusta umiltà. Conquistare i tre punti costituirebbe un ottimo slancio enorme, in vista delle due seguenti e difficilissime partite, contro Derby County e Nottingham Forest.

L' inizio di gara era quasi tutto di marca Bees: i padroni di casa si rendevano pericolosi grazie alle iniziative di Jota che prima vedeva bloccarsi un tiro insidioso e, successivamente, serviva ottimamente Gray, fermato in fuorigioco.
Sugli sviluppi di un corner battuto da Pritchard, il colpo di testa di Dean non era efficace e Douglas non riusciva a sfruttarlo per depositare il pallone in rete.
Le Owls cominciavano a rendersi pericolose con l' approssimarsi dell' intervallo: Button risultava decisivo su May ed Hélan e lo stesso May colpiva il palo andando ad intercettare una punizione battuta da Maguire.
La seconda frazione di gioco si apriva con un Brentford più intraprendente che nei primi 45': un cross di McCormack veniva messo in angolo da Loovens e, sugli sviluppi del conseguente corner, un colpo di testa di Douglas veniva sventato sulla linea da Palmer, a Westwood battuto.
Pochi minuti dopo, Button era chiamato ad un difficile intervento sugli sviluppi di una punizione di May.
L' ultima opportunità della partita passava dai piedi di Proschwitz, il quale vedeva sventare il proprio tentativo da Westwood.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal manager Mark Warburton, al termine dei 90': "Non penso sia stata una gara da 0-0.
Siamo partiti molto bene nei primi 25', in cui siamo stati eccellenti, ma non abbiamo raccolto i risultati.
Lo Sheffield Wednesday è stato pericoloso ed abbiamo corso dei rischi.
Sapevamo potessero essere pericolosi,
Hanno dominato gli ultimi 15' del primo tempo, ma sono molto contento di come abbiamo cominciato la seconda frazione di gioco.
E' stata una buona partita, dall' inizio alla fine.
Ci sono dei margini di miglioramento e dobbiamo essere più cinici sotto porta."
Chiusura sulla prossima gara in casa del Bolton, ma prima nelle mura amiche per Neil Lennon, assunto di recente come manager dei Trotters: "Ci aspetta una gara difficile.
Sarà la prima gara casalinga con il nuovo manager alla guida, un allenatore con grande esperienza e che ha guidato un grande club come il Celtic."

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-sheffield-wednesday-21.10.14-2030376.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-sheff-wed-21.10.14-2032055.aspx

Nessun commento:

Posta un commento