sabato 13 settembre 2014

Brentford - Brighton and Hove Albion 3-2: sognare non costa nulla...

BRENTFORD - BRIGHTON AND HOVE ALBION 3-2

1-0 Odubajo 18'
2-0 Gray 32'
2-1 Greer 39'
3-1 Douglas 54'
3-2 Holla 60'


"I sogni son desideri", recita una canzone di un film d' animazione Disney.
Undici punti su diciotto e un sesto posto in graduatoria che, se fossimo a fine campionato, significherebbe giocarsi un' incredibile ed impensabile promozione in Premier League.
Desideri, appunto, come quello non troppo nascosto del nostro proprietario, Matthew Benham, che, un giorno, nella massima divisione vorrebbe arrivarci davvero.
Certo, di qui al termine della stagione manca una vita e l' obiettivo della squadra è certamente un altro, ossia quello di salvarsi il più presto possibile, ma chissà che quella canzoncina non possa nascondere un fondo di verità...

La gara cominciava con il vento in poppa per i Seagulls che, nei primi 20', pressavano le Bees nella propria metà campo, creando seri grattacapi alla retroguardia di casa.
Al 5'. Crofts colpiva un palo e, poco dopo, Texeira non riusciva a ribadire in rete un pallone facile facile servitogli da Baldock.
Ancora, Bennett sprecava un interessante pallone da buona posizione e Texeira mancava ancora l' appuntamento con il goal, questa volta a causa di un ottimo intervento del portiere avversario.
L' occasione più ghiotta per il Brighton arrivava al 17': Baldock, lanciato da Colunga, superava Button con un pallonetto, ma vedeva negarsi la gioia del goal da un intervento disperato di Tartowski, che salvava sulla linea il pallone del potenziale svantaggio.
Come spesso accade nel calcio, qualche secondo dopo la grande opportunità, i Seagulls andavano sotto.
Judge trovava Odubajo che, dopo qualche passo con il pallone tra i piedi, superava Stockdale con un fendente che si depositava nell' angolo opposto.
A questo punto, la gara si accendeva: prima il Brighton sfiorava l' immediato pareggio con un gran tiro di Colunga; poi, il Brentford cominciava a dare spettacolo.
Gray costringeva Stockdale agli straordinari e la difesa degli ospiti veniva chiamata in causa per frenare una nuova scorribanda di Odubajo sulla destra; Jota concludeva fuori di poco, a seguito di una bella girata, e Judge vedeva negarsi il goal da un gran tackle.
Il secondo goal, a questo punto, era nell' aria, ma nessuno si sarebbe aspettato potesse essere così maestoso.
Odubajo se ne andava in velocità sulla sinistra e serviva Bidwell che lasciava partire un cross pressochè perfetto che Gray depositava in rete dalla breve distanza.
La gioia per il doppio vantaggio, tuttavia, durava poco.
Appena 7' minuti dopo il goal del 2-0, al 39', il Brighton accorciava le distanze: Crofts sfruttava un corner di Holla girando un buon pallone per Greer, che lo depositava nell' angolo opposto.
Il Brentford usciva dagli spogliatoi intenzionato a ristabilire il doppio vantaggio e non ci metteva molto a realizzare il proprio intento: al 54', Bidwell, ricevuto un bel passaggio da Pritchard, scambiava con Jota, prima di lasciar partire un gran cross che veniva sfruttato ottimamente da Douglas, che depositava il pallone in rete.
Anche in questo caso, tuttavia, i festeggiamenti duravano poco.
Appena 6' più tardi, gli ospiti si rifacevano sotto: Holla sfruttava lo spazio creato da Texeira lasciando partire un gran tiro dai 20 metri che superava l' incolpevole Button.
Pochi minuti dopo, i Seagulls andavano vicinissimi al goal del pareggio: Bennett veniva ottimamente servito da Texeira, ma, con il solo Button da superare, colpiva l' esterno della rete.
Nei minuti finali, il pressing degli avversari aumentava, ma i padroni di casa erano bravi a tenere botta.
L' ultima occasione per gli ospiti passava da Stockdale: il portiere, salito per un corner, metteva il pallone fuori, con un' acrobazia.
La gara terminava con il risultato di 3-2, lasciando i 10.089 sugli spalti liberi di festeggiare i tre punti.

Al termine della gara, il manager Mark Warburton rendeva merito ai suoi per la bella vittoria: "Avremmo potuto essere in svantaggio di due goal, dopo i primi 10 minuti, ma avanti di quattro, dopo il 40'.
E' stato quel tipo di partita.
E' stata una grande gara per chi l' abbia seguita da neutrale, ma per noi è stata troppo tirata.
Complessivamente, è stata più tirata di quanto avrei voluto fosse, ma la prestazione dei ragazzi è stata magnifica."

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-brighton-and-hove-albion-13.09.14-1911395.aspx
http://www.getwestlondon.co.uk/sport/football/football-news/warburton-praises-brentford-after-brighton-7768482?

Nessun commento:

Posta un commento