sabato 3 maggio 2014

Brentford - Stevenage 2-0: si chiude in bellezza una stagione magica, con Warburton già proiettato sul futuro!

BRENTFORD - STEVENAGE 2-0

1-0  Dallas 77'
2-0 Judge 90'

Dopo la brutta sconfitta subita in casa del Colchester, Mark Warburton era stato chiaro: nell' ultima gara di campionato, contro lo Stevenage, in campo sarebbe dovuto scendere il vero Brentford e così è stato.

Il primo tempo si apriva nel migliore dei modi: le squadre lottavano pallone su pallone, come se la partita fosse decisiva per le loro sorti.
I padroni di casa si mostravano più in palla, ma lo Stevenage non demeritava e riusciva a creare qualche pensiero alla porta avversaria.
Dopo il promettente avvio, tuttavia, la gara entrava in una fase di stallo, in cui entrambe le formazioni mostravano poca coesione a centrocampo e sprecavano molti palloni.
Il primo tempo, dunque, scorreva via senza grosse emozioni e fungeva da cornice per l' ingresso in campo della leggenda Kevin O' Connor, alla sua 500° apparizione con la maglia del club, il quale sfiorava anche il goal del vantaggio sul finire della frazione di gioco con un poderoso colpo di testa che il portiere avversario, Chris Day, riusciva a sventare.
Il secondo tempo, offriva fin dall' inizio tutt' altro spettacolo.
A salvare, inizialmente, gli ospiti ci pensava il portiere Chris Day, autore di parate decisive su Reeves e Donaldson.
A 14 minuti dalla fine, tuttavia, la pressione delle Bees veniva premiata con il goal di Dallas, scaturito da un' ottima azione concertata da Judge, Trotta e Douglas.
Lo Stevenage si faceva avanti e Button era chiamato ad importanti salvataggi su Freeman prima e Akins poi.
Nonostante ciò, il Brentford appariva destinato a mettere a segno un' altra marcatura e ciò si verificava ad un minuto dalla fine, quando Judge, ottimamente servito da Reeves, metteva la palla alle spalle del portiere avversario.

Il fischio finale dava il via ai festeggiamenti:




Nel festoso post-gara, Mark Warburton ha voluto rendere tributo a capitan O' Connor per la sua professionalità ed ha anticipato di essere già al lavoro per la prossima stagione in Championship.
Queste le sue parole: "Quello di Kevin è un grandissimo risultato, a testimonianza della sua professionalità, ma la gente parla come se fosse un pezzo da museo. Sarà un tassello importante del nostro progetto in Championship e lo farà con la calma e l' efficienza che hanno caratterizzato i suoi 15 anni qui.
La sua versatilità è stata l' arma vincente nella sua lunga carriera di successo.
Ha conseguito la "licenza B" per allenare e questo lo renderà sia un membro della squadra importante sul campo, sia uomo chiave nella crescita dei giocatori più giovani".
Quanto alla partita con lo Stevenage: "Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo; posso dire che i calciatori sono delusi dall' aver conquistato solo 94 punti.
E' stata una stagione magnifica che ha testimoniato come il buon lavoro, alla fine, paghi; abbiamo un gruppo molto forte, che si è guadagnato l' opportunità di misurarsi ad un livello più alto".



 http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-stevenage-03.05.14-1524453.aspx?
http://www1.skysports.com/football/news/11095/9295897/warburton-keen-to-keep-squad?



Home
Sky Bet League 1
Attendance: 11,393
2-0
HT 0-0FT 2-0

Read more at http://www.brentfordfc.co.uk/stats/index.aspx#SMDgEuAEBybZuSDP.99

Nessun commento:

Posta un commento