martedì 22 aprile 2014

Milton Keynes - Brentford 2-2: pareggio subito nel finale, ma festa sugli spalti!

MILTON KEYNES - BRENTFORD 2-2

0-1 Tartowski 45'
0-2 Donaldson 59'
1-2 Gleeson (R) 80'
2-2 McLeod 90'





"Thanks to the 3,368 Brentford fans who supported the team at MK Dons today".
Questo è il messaggio che compare sulla pagina ufficiale delle Bees su FB, in riferimento alla partita di ieri in cui i ragazzi, ancora in piena ubriacatura di euforia post-promozione si sono fatti raggiungere dal MK che, negli ultimi 10 minuti, è riuscito a ristabilire il risultato in parità, dopo essere andato sotto di due goal.
Nonostante la promozione già conquistata, il Brentford affrontava la partita come una squadra vogliosa di concludere in grande stile una stagione storica, dominando per larghissimi tratti del match.
Nei primi 30 minuti, nonostante un predominio territoriale pressochè incontrastato, non si annotavano occasioni da goal rilevanti.
Dopo la mezz' ora, le Bees acceleravano e cominciavano ad impensierire il portiere avversario, chiamato ad interventi determinanti su conclusioni di Bidwell e Grigg.
Poco prima della fine della frazione di gioco, un' occasione mancata da Donaldson si rivelava il preludio al goal di Tartowski, arrivato qualche secondo prima del fischio finale del primo tempo e maturato da un intervento non impeccabile di Martin, su cross di Judge.
Il raddoppio degli ospiti non si faceva attendere, in un secondo tempo iniziato sulla falsariga del primo, con il club dell' ovest di Londra all' attacco e la squadra di casa intenta a difendersi. Forshaw, dopo un' incredibile galoppata, serviva Donaldson che, senza troppe difficoltà, depositava il pallone alle spalle del portiere avversario.
A questo punto, la gara sembrava chiusa, anche a causa di un attegiamento molto aggressivo, da parte degli ospiti che continuavano a macinare occasioni da goal.
Nonostante ciò, il MK non mollava e, al minuto 80', accorciava le distanze con Gleeson che trasformava un calcio di rigore procuratosi cercando di aggirare Button, che lo stendeva.
All' ultimo respiro, la squadra di casa riusciva anche ad ottenere il goal del pareggio, grazie ad un cross che McLeod sfruttava incornando il pallone e depositando lo stesso alle spalle del portiere avversario.


Al termine della gara, Mark Warburton si è mostrato non felice per i due goal concessi agli avversari, nel finale.
Queste le sue parole: "Abbiamo dominato la gara ed eravamo tranquilli sul 2-0.
Sono dispiaciuto del fatto che non abbiamo creato e segnato molto. Dobbiamo trarre insegnamento dagli ultimi 15 minuti. E' un periodo di campionato un po' particolare. I calciatori hanno perso lo stimolo, avendo conquistato la promozione, che è stato un grande traguardo. Siamo stati superficiali, abbiamo regalato palloni in alcune zone del campo e ne abbiamo pagato il prezzo.
Dobbiamo imparare la lezione. Il momento in cui si smette di imparare è la fine.
Quando si è in vantaggio di due goal a 15 minuti dalla fine e si ha la situazione in pugno, come avevamo noi, bisogna fare attenzione al pallone".
Il tecnico ha cercato, poi, di fissare nuovi obiettivi: "I calciatori hanno già infranto il precedente record (che era di 85 punti, ndr). Ora, il nostro obiettivo è arrivare a 97 punti.
Sono professionisti e vogliono rendere al meglio in ogni singola partita".
Un pensiero per i tifosi: "Sono stati magnifici. Hanno fatto molto rumore ed hanno guadagnato questo ringraziamento. Hanno avuto pazienza e ci hanno sostenuto sia in casa, sia in trasferta".
Su esplicita domanda, Warburton ha accennato alla futura avventura in Championship: "Bisogna sempre cercare di migliorarsi. 
Abbiamo una Development Squad che farà grandi cose. 
Cercheremo di aggiungere qualità quando necessario e di sostituire gente che vorrà essere sostituita. 
Abbiamo un' ottima squadra, con ottimi giovani ed ottimi calciatori maturi. 
Ora, dobbiamo prepararci e fissare gli obittivi. 
Abbiamo ricevuto un grande supporto dalla proprietà. Dobbiamo essere in grado di capire cosa sarà necessario fare nella prossima categoria e prepararci".

 http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/milton-keynes-dons-v-brentford-21.04.14-1500615.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-mk-21.04.14-1502572.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento