domenica 27 aprile 2014

Colchester United - Brentford 4-1: una figuraccia che fa infuriare Mark Warburton!

COLCHESTER UNITED - BRENTFORD 4-1

1-0 Bean 29'
2-0 Wynter 32'
3-0 Sears (R) 41'
3-1 Dallas 45'
4-1 Sears 65'

Nonostante la classifica non cambi, questa sconfitta non può essere ignorata. Perdere, o mollare un po', dopo una stagione vissuta sulla cresta dell' onda avrebbe potuto anche starci, ma non in questo modo, non con tre goal di scarto.

La gara veniva iniziata tutt' altro che male dai ragazzi che, nei primi dieci minuti, si rendevano protagonisti di uno scoppiettante colpo-su-colpo con gli avversari, i quali pressavano gli ospiti, sperando di indurre in qualche errore i calciatori dell' Ovest di Londra.  
Il Colchester sprecava un' occasione colossale con Ibhere che, trovandocisi a tu-per-tu, non riusciva a battere Button. Il Brentford, invece, aveva le migliori chance con Dallas (colpo di testa molto debole), con Judge, il cui tiro veniva abilmente bloccato e con Douglas che, con un potente calcio di punizione, costringeva il portiere avversario, Sam Walker, ad un intervento rilevante.
A cambiare il volto della gara, arrivava il goal di Bean, al 29', che dava inizio a tre minuti pazzi in cui le Bees soccombevano di fronte agli U's.
Dopo aver salvato per il rotto della cuffia un apio di occasio passate tra i piedi di Watt e Massey, Button vedeva trafiggere la propria porta sugli sviluppi del calcio d' angolo seguente dal goal di Alan Wynter.
La timida reazione degli ospiti veniva subito smorzata dal rigore concesso al Colchester per il fallo di McCormack su Watt e trasformato da Sears.
Prima dell' intervallo, a riaprire la partita arrivava il goal di Dallas.
L' inizio del secondo tempo vedeva le Bees partire all' attacco, pressando gli avversari alla ricercadel secondo goal che avrebbe riaperto definitivamente la gara.
Nonostante ciò, a ritrovare la via del goal era il Colchester, al 65': Sears, liberato da una palla persa da Tartowski, aggirava Button, insaccando il pallone in rete.
Pochi minuti dopo, Button salvava un tiro non troppo preciso di Watt che avrebbe potuto essere il quinto goal dei padroni di casa.
I timidi tentativi finali degli ospiti non cambiavano la sostanza della gara che si concludeva sul 4-1.

L' allenatore dei londinesi, Mark Warburton, si è mostrato piuttosto seccato per la sconfitta.
Queste le sue parole: "Ho chiesto ai ragazzi quale dovrebbe essere il messaggio di questa partita. Mi hanno risposto che non è stata una buona prestazione e che la gente non avrebbe dovuto pagare per vedere il Brentford giocare in questa maniera.
L' unica cosa che mi consola è l' idea che la settimana prossima potremo mettere le cose a posto. Rimetteremo le cose a posto, la prossima settimana, perchè ciò che è accaduto è inaccettabile. Ci eravamo preparati bene alla partita. Ci eravamo allenati nel modo giusto, avevamo pernottato a Colchester per assicurarci di esserci preparati bene.
Non avevamo intenzione di arrivare qui con una squadra sbiadita.
Sono molto arrabbiato. Ci sono stati 2.500 tifosi che ci hanno seguito e hanno pagato per vedere una squadra promossa. I tifosi del Colchester hanno intonato cori verso i nostri tifosi e hanno ragione, sono riusciti a rovinare la festa.
E' la prestazione peggiore a cui ho assistito, da quando faccio parte di questo club".

 http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/colchester-united-v-brentford-26.04.14-1511404.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-colchester-26.04.14-1512724.aspx?


Nessun commento:

Posta un commento