0-1 Toral 17'
0-2 Gray 35'
0-3 Pritchard (R) 48'
1-3 Antonio 82'
Sei punti contro Derby e Forest erano davvero una previsione per guaribili ottimisti.
Certo, il Forest, ad oggi, appare in caduta libera, ma le Bees hanno giocato davvero due grandissime partite.
Ieri sera, al City Ground di Nottingham, non c'è stata storia: il Brentford ha dominato per gli interi 90', tramortendo l' avversario con tre goal e concedendone uno sul finire della gara.
La classifica, grazie ai tre punti conquistati nelle East Midlands, si fa ancora più "succulenta", vedendo le Bees al 9° posto, con i playoff distanti una sola lunghezza.
Davanti ci sono squadroni come Boro, Hornets, Rams, Tractor Boys, Wolves, Canaries, Rovers e, in prima posizione, la sorpresa Bournemouth; tolta quest' ultima, si tratta di compagini costruite per il salto di categoria.
Battersi con questi avversari sarà avvincente; l' obiettivo rimane la salvezza, certo, ma hai visto mai che si riesca a scrivere una favola...
Le Bees aprivano la gara con un attegiamento aggressivo e con un notevole predominio sull' avversario e si rendevano già pericolosi nei primi cinque minuti, grazie ad una conclusione di Douglas.
Il predominio nel gestire la palla veniva concretizzato al 17', quando Toral, sfruttando la regola del vantaggio, conquistava un pallone conteso e lo piazzava nell' angolino, portando i suoi in vantaggio.
Il Forest sembrava voler rispondere allo svantaggio e creava qualche pensiero alla retroguardia avversaria con Lansbury prima e con Antonio, poi.
Gli ospiti, tuttavia, riuscivano a gestire la gara nel modo migliore, rendendo inoffensivi i padroni di casa e affacciandosi nella metà campo avversaria.
Il doppio vantaggio, nell' aria da qualche minuto, arrivava al 35', grazie ad un regalo della retroguardia dei Tricky Trees: Gray approfittava di un passaggio debole di Lichaj verso Darlow e depositava il pallone alle spalle del portiere avversario.
Il doppio vantaggio non placava le Bees, che collezionavano tre ghiotte opportunità per chiudere la gara prima dell' intervallo: la prima, arrivava su colpo di testa di Toral, di poco fuori; la seconda, passava dai piedi di Douglas, ottimamente servito da Toral, che concludeva fuori con il solo Darlow da battere; la terza, invece, vedeva protagonista il portiere avversario, che sventava un gran tiro di Gray, prima che Judge potesse infilare il pallone in rete dalla brevissima distanza.
Il goal de 3-0 veniva soltanto rinviato al 3' della ripresa: Gray scappava sulla destra e veniva steso in area da Wilson; Pritchard, assuntosi la responsabilità del penalty, realizzava dagli undici metri, chiudendo, di fatto, la gara.
Un paio di minuti dopo, Assambalonga impegnava Button, il quale sventava un' ottima occasione per il Forest.
La squadra di casa sembrava rivitalizzata dall' intervallo ed andava ancora vicina ad accorciare le distanze con Antonio e con Fox.
Button veniva ancora chiamato in causa da una punizione di Lansbury e da un tiro di Antonio e, poco dopo, Ince concludeva di poco fuori.
A 8' dal termine, Antonio accorciava le distanze, portando i suoi sul risultato di 1-3,
La pressione del Forest continuava fino al triplice fischio, ma la retroguardia del Brentford conteneva le minacce avversarie senza problemi.
Il manager Mark Warburton, felicissimo per la vittoria, rilasciava queste dichiarazioni, al termine della gara: "Abbiamo offerto una buona prestazione nel weekend ed era importante, per noi, confermarci su questi livelli.
Penso che la squadra sia stata fantastica, nel primo tempo.
Abbiamo imposto il nostro ritmo di gioco, abbiamo gestito bene la palla e meritato il vantaggio con cui siamo andati al riposo.
Avremmo potuto vantare un vantaggio più consistente, dato che avevamo giocato davvero bene.
Quella di stasera è stata una grande prestazione,"
Parole di merito anche per i circa 1000 tifosi giunti dall' Ovest di Londra: "Ancora una volta, i nostri tifosi sono stati magnifici, questa sera.
Ci hanno regalato un gran supporto e i giocatori lo hanno apprezzato."
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/nottingham-forest-v-brentford-05.11.14-2065474.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-forest-05.11.14-2066072.aspx
Nessun commento:
Posta un commento