domenica 16 ottobre 2016

Newcastle United - Brentford 3-1: un Brentford in bambola soccombe al cospetto della corazzata Newcastle



Inutile cercare alibi, o giustificazioni di sorta: il Newcastle, ieri, è apparso di un'altra categoria, riuscendo a "bucare" la nostra difesa in più di un'occasione e mettendoci, costantemente, sotto dal punto di vista del gioco. Ora, occorre capire se quella di ieri sia, semplicemente, stata una giornata storta da parte nostra o se l'avversario fosse, effettivamente, fuori portata.
Onestamente, credo che la verità sia nel mezzo. I Magpies sono una corazzata costruita per riconquistare la loro categoria d'appartenenza. Quella in Championship è solo un'apparizione dovuta ad un incidente di percorso; su questo, non ci piove. Ciò che penso, però, è che i nostri abbiano affrontato la gara con l'atteggiamento sbagliato, risultando, nei 90', molli e rinuncitari.
Avremmo potuto fare meglio, ne sono sicuro. D'altronde, se in un'intera partita abbiamo prodotto un solo vero pericolo, grazie al tiro di Yennaris, risulta evidente che quella al St. James' Park non sia stata la nostra migliore giornata.
L'importante, ora, è ripartire, consapevoli delle nostre, ENORMI, potenzialità!

C'MON BEES!





Il manager Dean Smith, al termine della gara, ha imputato alla poca attenzione in fase difensiva i goal subiti dai padroni di casa.
Queste le sue parole: "Penso che abbiamo cominciato bene la gara. Nei primi 5' abbiamo gestito la palla, mancando, però, l'ultimo passaggio.
Il modo in cui abbiamo subito i goal mi fa, seriamente, storcere il naso.
Sono stati goal evitabilissimi.
Giocare a Newcastle e concedere due marcature come quelle che abbiamo concesso, significa volersi complicare la vita.
Tuttavia, ci sono stati anche elementi positivi nella gara di oggi e dobbiamo trarne degli insegnamenti.
E' solo il modo in cui abbiamo subito goal a non piacermi affatto.
Sono, invece, molto contento del fatto che siamo riusciti a segnare mettendo in atto un qualcosa di provato e riprovato in allenamento".
A chiusura dell'intervista, il manager ha poi voluto rendere omaggio ai tifosi, giunti numerosi da Londra per sostenere le Bees: "Sono stati fantastici", ha affermato. "Li abbiamo sentiti cantare per tutta la partita e ci hanno fornito un supporto impagabile.
Sono solo dispiaciuto del fatto che non abbiano avuto molto di cui gioire".

http://www.bbc.com/sport/football/37593786
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/brentford-head-coach-dean-smith-on-defeat-to-newcastle-united-3364311.aspx

1 commento:

  1. Loro hanno una squadra per tornare subito in Premier ma noi non siamo quelli. Comunque troppo forti per noi. UP THE BEES!

    RispondiElimina