domenica 10 aprile 2016

Ipswich Town - Brentford 1-3: tre punti che regalano quasi definitivamente la salvezza



I tre punti contro il Forest hanno costituito un primo passetto verso la ripresa.
Quelli infrasettimanali contro il Bolton un qualcosa di quasi scontato, considerato il momento drammatico dei Trotters.
Tuttavia, se è vero che tre indizi fanno una prova, la vittoria di ieri non può che costituire il segno tangibile di una squadra, ormai, in ripresa. Una squadra  trascinata da Vibe, autore di ben 5 goal negli ultimi 180', ma che, nel complesso, sembra aver ritrovato tranquillità e solidità, oltre che una certa facilità nell'andare in rete.
Ieri, al "Portman Road", i ragazzi hanno mostrato, per la terza volta in sette giorni, di aver finalmente assimilato i dettami del manager Dean Smith, mettendo in campo una certa rapidità nei fraseggi, oltre che un'organizzazione difensiva ben diversa rispetto al passato.
I Tractor Boys non erano nel loro momento migliore, questo è fuor di dubbio, ma quella di ieri rimane una vittoria di assoluto prestigio e fondamentale nel discorso salvezza, obiettivo pressochè ipotecato.
La gioia per il traguardo quasi raggiunto, tuttavia, non può non essere offuscata dal brutto infortunio occorso ad Alan Judge a seguito di un brutto intervento di Hyam dopo appena 2' dall'inizio della gara.
Un comunicato della società circa la situazione del ragazzo ha informato che il calciatore è stato trasferito in un ospedale londinese e che la prognosi rimane, al momento, riservata.
Naturalmente, vi terremo informati circa gli sviluppi della vicenda.





Il manager Dean Smith, pur felice per la vittoria, non ha potuto che soffermarsi sull'infortunio di Alan Judge nell'apertura della propria intervista: "Spero che non sia grave come credo", ha esordito.
"Penso che l'intervento sia stato davvero pesante e che meritasse il rosso".
L'allenatore si è poi lasciato andare a considerazioni sulla partita: "Sono contentissimo dell'approccio mentale alla gara. 
L'ultima settimana è stata particolarmente positiva e questa è davvero una grande vittoria.
Sono orgoglioso dei ragazzi; non è cosa da poco vincere tre gare e segnare tre goal in ognuna di queste, specie con il numero di infortunati che abbiamo al momento".

http://www.bbc.com/sport/football/35948737
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-ipswich-town-vs-brentford-09.04.16-3051785.aspx

1 commento:

  1. Ormai siamo salvi!Grandi prestazioni sia in casa che away,we are come back!Comunque l'intervento di hyam era da "assassino".
    Auguroni ad Alan!Continuiamo così!C'MON U BRENTFORD!!!!

    RispondiElimina