domenica 20 dicembre 2015

Brentford - Huddersfield Town 4-2: ripartenza convincente, dopo la beffa di Cardiff



Una grande squadra si vede dal modo in cui reagisce alle batoste e la sconfitta di Cardiff, arrivata agli sgoccioli, dopo una grande rimonta, è stata una batosta.
Parlavamo di reazione. Dunque, la gara di ieri ha visto le nostre adorate Bees chiudere la pratica in mezz'ora, annichilendo un Huddersfield capace di rimettersi timidamente in gioco solo grazie ai soliti svarioni della nostra difesa che stanno, ormai, diventando una costante.
La difesa, ecco, questo è un vero e proprio punto debole della nostra squadra.
Limitandoci alle ultime due gare, le disattenzioni della retroguardia ci sono costate almeno tre goal e questo è molto grave, considerando il gran lavoro che il gruppo compie di partita in partita.
C'è da sperare che il mercato di riparazione ci porti qualche rinforzo là dietro. I mezzi per ripetere l'impresa dello scorso anno ci sono, ma occorrerà essere perfetti, per riuscirci. 
Tener testa a giganti come Boro, Derby, Brighton, Hull, Burnley, Ipswich, Birmingham e Cardiff non è semplice in generale; se si regalano anche dei goal, lo diventa ancor meno.

C'MON BEES!





Il manager Dean Smith, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Quella di oggi è una vittoria decisamente importante.
Ogni vittoria è positiva, ma credo che oggi siamo stati eccezionali, specie nel primo tempo in cui si siamo portati sul 3-0.
Nel secondo tempo, avremmo potuto portare avanti una gara pressochè perfetta, ma siamo partiti lenti, al contrario di loro, galvanizzati dalla doppia sostituzione.
Dopo aver ristabilito un vantaggio di tre goal, loro hanno avuto un paio di occasioni e noi altrettanto.
A dirla tutta, ci è stato negato un rigore che ci avrebbe potuti portare sul 5-1 ed avrebbe potuto concedere a Judge la gioia di una tripletta.
L'arbitro tuttavia ha deciso di negarcelo e loro, sulla ripartenza, sono andati in goal, anche grazie ad una nostra dormita difensiva.
Sono davvero felice per il modo in cui abbiamo affrontato le ultime due gare casalinghe.
Il momento attuale è decisamente eccitante, ma sarebbe meglio subire meno goal.
Avendo un passato da difensore, posso ben immaginare come i tre della retroguardia si staranno sentendo e posso assicurare che abbiamo bisogno di mantenere la nostra rete inviolata per garantirci la vittoria in più occasioni".

http://www.bbc.com/sport/0/football/35077675
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-huddersfield-town-match-report-19.12.15-2858846.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-brentford-huddersfield-2858999.aspx

1 commento: