domenica 3 maggio 2015

Brentford - Wigan Athletic: splendida vittoria e via libera per continuare a sognare!




Missione compiuta! Anzi, meglio, miracolo compiuto.
Spero il paragone audace non offenda i più credenti, non è certo mia intenzione mischiare sacro e profano.
Certo è che quanto accaduto ieri ha dell' incredibile.
Passi per la vittoria sul retrocesso Wigan, non certo tra gli avversari più ostici che avrebbero potuto capitarci in quest' ultimo turno, ma sulle contemporanee sconfitte di Ipswich e Derby credo che pochi ci avrebbero scommesso.
Siamo ai play-off. 
E' incredibile, ma bellissimo. Un suono quasi inebriante, ma assolutamente reale.
Noi, il piccolo Brentford, ci giocheremo la possibilità di andare a giocare lassù, nel campionato più competitivo e duro del pianeta.
Importantissimo mantenere i piedi per terra: le possibilità di vincere il mini torneo costituito dai play-off sono pochine, dato che le altre tre contendenti sono, quantomeno sulla carta, più forti ed attrezzate per il raggiungimento dell' obiettivo.
Dalla nostra, inutile sottolinearlo, ci sarà, però, l' enorme entusiasmo di una tifoseria incredula e che sogna di vedere quelle meravigliose maglie a strisce bianco-rosse raggiungere una categoria che il club non vede dagli anni '30 del '900.
Appuntamento, dunque, a Venerdì sera, ore 20:45, al Griffin Park.
Nel nostro meraviglioso ground arriverà il Boro, squadra che, durante la regular season, ci ha sconfitto in entrambe le occasioni.
Keep calm e, comunque vada, abbiamo già vinto!
C'MON BEES!





Un emozionato Mark Warburton, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono felice per giocatori e tifosi.
Abbiamo sempre sostenuto che avremmo potuto essere qui il 2 Maggio e siamo quinti.
Parlammo con i calciatori il 25 Giugno, primo giorno di allenamento pre-stagionale, e dicemmo loro di non avere alcun dubbio su dove sarebbero potuti arrivare.
Ce l' hanno fatta".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-wigan-athletic-match-report-2435717.aspx
http://www.bbc.com/sport/0/football/32460049

2 commenti:

  1. GRANDI!!!!! FANTASTICI!!!!! PENSO CHE NESSUNO DI NOI AVREBBE MAI PENSATO,ALL'INIZIO DELLA STAGIONE,CHE SAREMMO POTUTI ARRIVARE QUINTI,VENENDO DALLA LEAGUE ONE...MA CI SIAMO RIUSCITI!!! COMPLIMENTI AL TECNICO E A TUTTI I GIOCATORI!!!!!
    LO SO,NON SIAMO FAVORITI PER I PLAY-OFFS,MA I MIRACOLI,PER FORTUNA,NEL CALCIO ACCADONO E COME ABBIAMO FATTO SABATO SCORSO NON CI RESTA CHE SPERARE....SULLE ALI DELL'ENTUSIASMO PER IL TRAGUARDO OTTENUTO!!!!!LEEEET'S HOPE!!!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi,siete per un attimo su un video del Brentford!!! Il video è su youtube col nome BEESOTTED.co.uk e si intitola Brentford-wigan 3-0 Bees make champioship playoffs(terrace video).Siete al minuto 14,50 circa del video(in realtà per un attimo) GRANDI!! Ciao!!!

    RispondiElimina