sabato 16 maggio 2015

Middlesbrough - Brentford 3-0: ha vinto la squadra migliore, ma il plauso ai nostri è doveroso



Sembrerà retorico, ma va fatto un grande applauso a questi ragazzi.
Eh sì perchè, nonostante ieri sera non ci sia stata, praticamente, storia, ciò che è stato compiuto in questa stagione ha dell' incredibile.
Sia chiaro, tutti eravamo consci di quanto il progetto fosse solido e di come il tutto sia stato costruito bene, in questi ultimi anni, ma nessuno avrebbe pensato che la squadra sarebbe stata capace di arrivare a giocarsi una semifinale dei play-off per salire in Premier League.
Contro ogni aspettativa, invece, le Bees sono arrivate fin lassù, lasciandosi alle spalle club più quotati e più ricchi.
Merito delle giocate di Jota e Pritchard, della concretezza di Judge e Gray, della solidità di Bidwell, dei salvataggi di Button, etc.
Ieri sera, di ritorno da Middlesbrough, nessuno dei 1.522 che hanno affrontato il lungo viaggio avrà provato, nel proprio cuore, delusione.
Certo, il Boro ha strameritato, giocando una partita pressochè perfetta e dimostrandosi, senza ombra di dubbio, la squadra più forte tra le due; tuttavia, i ragazzi ci hanno regalato un sogno e, ve lo dico sinceramente, non vedo l' ora che inizi la prossima stagione per riprovarci!

UP THE BEES!






Al termine della gara, il manager Mark Warburton ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Siamo dispiaciuti per aver perso una gara così importante.
Questa sera, ha vinto la squadra migliore.
I giocatori sono stati eccezionali per 46 partite ed hanno mertato di essere qui.
La loro qualità ha brillato per tutto il corso della stagione.
Nonostante i nostri tifosi fossero abbacchiati, i calciatori sono voluti comunque andare a ringraziarli.
Spero che ciò renda l' idea di quanto abbiamo apprezzato il loro supporto, che è stato eccezionale per tutto il corso della stagione.
Portare così tanti tifosi qui, di Venerdì sera, cantando nel modo in cui loro hanno fatto negli ultimi dieci minuti, la dice lunga sulla pasta di cui sono fatti i tifosi del Brentford Football Club".

http://www.bbc.com/sport/0/football/32636569
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/middlesbrough-v-brentford-report-2459117.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-v-middlesbrough-reaction-2459349.aspx

1 commento: