domenica 22 febbraio 2015

Brentford - Bournemouth 3-1: crisi? Quale crisi?




Questi tre punti valgono oro, sotto parecchi punti di vista.
Il primo, il più importante, in quanto non si deve mai perdere di vista l' aspetto predominante, vale a dire il campo, è costituito dal fatto che si è battuta una squadra che, fino ad ora, ha avuto un rendimento da "schiacciasassi", mettendola sotto per lunghi tratti della gara ed affrontandola a viso aperto.

Il secondo, invece, attiene alla situazione particolare creatasi a seguito dell' annuncio dell' addio di Mark Warburton a fine stagione.
Un terremoto che investirà tutto il settore tecnico e che porterà molti cambiamenti.
Il terzo, invece, ci conduce alla considerazione che si proveniva da due sconfitte molto pesanti e che non c'erano avvisaglie di una pronta ripresa. Dunque, ancora una volta, questo gruppo ha dimostrato di saper reagire alla grande.
Probabilmente, a spianare la strada ci avrà pensato anche quel pizzico di fortuna che ci ha permesso di portarci avanti al primo vero affondo, ma la squadra ha legittimato la vittoria con un primo tempo giocato in modo ordinato ed efficace e sapendo resistere alle difficoltà di inizio ripresa.
Questa bella vittoria mantiene il Brentford a ridosso della zona playoff, con 55 punti all' attivo, uno in meno del Norwich, sesto.



                                        



Il manager Mark Warburton, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' stata una grande gara e non vedo l' ora di rivederla, domattina.
Oggi c'è stata una grande reazione da parte di questo gruppo di giocatori e non potrò mai vantarli abbastanza.
Hanno dovuto schivare una serie di ostacoli ed hanno egregiamente messo in campo abnegazione, carattere e qualità.
Abbiamo giocato una grande partita".

http://www.bbc.com/sport/0/football/31466057
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-afc-bournemouth-match-report-2285627.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-afc-bournemouth-2287973.aspx

Nessun commento:

Posta un commento