domenica 28 febbraio 2016

Rotherham United - Brentford 2-1: poco incisivi e giustamente sconfitti



Siamo una squadra imprevedibile, nel bene e nel male.
Solo nelle ultime tre gare siamo riusciti a cambiare volto in campo in ogni occasione, giocando così così contro il Derby, molto bene contro il Wolverhampton e in maniera sconcertante ieri, soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Scusandomi per non essere riuscito ad aggiornare il blog in occasione delle scorse due gare (trasloco in atto), soffermiamoci sulla gara di ieri.
Dopo un primo tempo giocato più o meno alla pari contro un Rotherham che nelle precedenti 7 partite, aveva accumulato appena 2 punti, la squadra ha subito un'involuzione inspiegabile, lasciando campo indiscriminatamente ai Millers, vicini al goal in più di un'occasione.
Il tutto senza considerare l'ennesimo svarione difensivo in occasione del vantaggio dei padroni di casa; credo che il manager Smith dovrebbe cominciare seriamente a lavorare sulla fase difensiva, in quanto disattenzioni come quella di O'Connell ieri cominciano a costare care.
Di positivo rimane la reazione mostrata nel finale dai ragazzi, vicini al goal nell'occasione che ha visto la porta avversaria salvata prima dal tiro di Swift e, successivamente, da quello di Hofmann.
Ribadisco il pensiero espresso in altre occasioni: si porti la squadra nel porto sicuro della salvezza e si cominci a programmare seriamente per la prossima stagione. I valori da cui ripartire ci sono, a cominciare dal manager. Adesso occorre solo continuità nel portare avanti il progetto tecnico.






Al termine della gara, il manager Smith ha espresso le seguenti dichiarazioni: "Oggi, non abbiamo mai fatto girare la palla nel modo migliore e non abbiamo mai giocato nel modo in cui sappiamo fare.
Martedì avevamo mostrato di essere capaci di passare la palla, lanciare i giocatori e creare opportunità, ma non abbiamo fatto nulla di tutto ciò nel secondo tempo ed abbiamo chiuso la gara mostrando che, in questa occasione, sono stati migliori di noi.
Avremmo voluto imporre il nostro stile ed il nostro modo di giocare, oggi, ma, sfortunatamente, oggi non ha funzionato".

http://www.bbc.com/sport/football/championship/table
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-brentford-rotherham-united-2977396.aspx



1 commento:

  1. Rifarsi subito Sabato al Griffin Park v charlton,non prendendo sottogamba l'incontro anche se loro sono ultimi.

    RispondiElimina