Come contro il PNE*, Brentford, ieri sera, ha mostrato due facce della stessa medaglia.
Ordinato e pericoloso nei primi 45', pasticcione e distratto nei secondi.La differenza con la partita di Sabato, tuttavia, è consistita nell'esito finale: mentre a Deepdale un super Button e un pizzico di fortuna ci hanno consentito di portare via tre, preziosissimi, punti, ieri sera è andata diversamente.
Un peccato perchè, nonostante il periodo non troppo felice, due punti in più ci avrebbero consentito di tenere in caldo il dolce sogno dei play-off, un qualcosa di non troppo lontano e distante un abisso allo stesso tempo.
Eh sì perchè mentre da un lato vi è la consapevolezza di avere un organico all'altezza per battagliare con la maggior parte degli altri team impegnati in questa rincorsa, dall'altro risulta davvero difficile crederci fino in fondo a causa di un attegiamento da parte della proprietà che farebbe quasi pensare alla necessità di tirare il freno a mano.
Non sto dicendo che dalle parti di Griffin Park non vi sia l'intenzione di salire, o che si voglia rinunciare preventivamente a qualsiasi sogno di gloria. Tuttavia, probabilmente, un'eventuale promozione potrebbe non costituire un avvenimento non troppo positivo. Naturalmente, si parla di ambito cconomico, ovvio. Sotto il profilo sportivo, inutile anche sottolinearlo, il traguardo sarebbe epocale.
Il calcio moderno però e purtroppo, è quello che è e problematiche come i conti in disordine e il dover traslocare in un impianto a norma con il regolamento della Premier sarebbero circostanze da tenere in conto.
Probabilmente, il nostro eccentrico proprietario attende solo il momento più propizio per lasciar spiccare il volo ai nostril sogni.
Anche perchè, diversamente, sarebbe difficile spiegare perchè ogni sessione di mercato porti ad una mezza rivoluzione...
Il manager Dean Smith, al termine dei 90', ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Se avessimo buttato in rete il secondo pallone, avremmo chiuso la gara. Detto questo, tuttavia, David ha compiuto un grande salvataggio verso la fine del primo tempo.
Abbiamo concesso troppo campo e troppi palloni, cosa non usuale nelle nostre partite casalinghe, e siamo stati puniti".
*Mi scuso con i lettori per non aver scritto un pezzo sulla bella vittoria ottenuta nel Lancashire, ma impegni personali me lo hanno impedito.
Nessun commento:
Posta un commento