BRENTFORD - COVENTRY CITY 3-1: nonostante un brutto primo tempo, continua la marcia!
BRENTFORD - COVENTRY CITY 3-10-1 Wilson 7'
1-1 Donaldson 17'
2-1 Trotta 20'
3-1 McCormack 48'
FORMAZIONI:
Brentford: Button; McCormack, Dean, Craig, Bidwell; Reeves (sub Forshaw 65 mins), Douglas, Saville (sub Yennaris h/t); Judge (sub Dallas 71 mins); Donaldson, Trotta,
Subs (not used): Lee, O’Connor, Adams, Grigg
Bookings: McCormack (90 mins) (seventh of season)
Coventry City: Murphy; Christie, Clarke, Willis, Adams (sub Seaborne 59 mins); Baker, Thomas, Fleck, Moussa (sub Marshall 59 mins); Delfouneso (sub Akpom 59 mins), Wilson
Subs (not used): Burge, Webster, McGeouch, Barton
Bookings: Baker (75 mins), Thomas (81 mins)
Non si può dire che fosse cominciata nel modo giusto la gara delle Bees: lo svantaggio al 7' e una squadra in bambola per i primi 15 minuti avranno fatto pensare agli 8.572 presenti (di cui 1.306 ospiti) che si trattasse di una giornata storta, per i padroni di casa.
Fortunatamente, però, le cose sono andate diversamente. Dopo il primo quarto d' ora da incubo, gli uomini di Warburton hanno reagito e fatto valere la propria forza.
Prima del pareggio, il portiere del Coventry, compie un vero e proprio miracolo neutralizzando il rigore tirato da Alan Judge.
La sofferenza delle Bees sugli spalti dura ancora per poco in quanto al 17', ripartendo in contropiede, Trotta serve Donaldson che, con estrema freddezza, trafigge la porta difesa da Murphy: 1-1 (pareggio sfiorato, già in precedenza, con il rigore fallito da Judge). Passano tre minuti e le Bees sono avanti: pallone recuperato a centrcampo da Reeves che serve Trotta; l' italiano sfodera un tiro non troppo potente nell' angolino basso e porta in vantaggio i suoi. Prima del riposo, le Bees hanno rischiato di chioudere la gara, grazie ad un tiro, neutralizzato, di Donaldson.
Per il 3-1, tuttavia, non si deve attendere granchè: appena tre minuti dopo l' inizio del secondo tempo, Reeves recupera un altro pallone a centrocampo, servendo Trotta, il quale vedendo arrivare McCormack dalle retrovie gli serve un ottimo pallone, depositato alle spalle di Murphy.
La partita, di fatto, non ha offerto ulteriori sussulti, nonostante un paio di tentativi degli SkyBlues.
Intervistato dopo la gara, l' allenatore delle Bees, Mark Warburton ha indicato quella che, secondo lui, sarà la quota promozione e si è detto non troppo contento dell' avvio dei suoi: "Penso che ci vorranno almeno 95 punti, per essere promossi, quest' anno. Questo sarà il target. Abbiamo ancora dieci gare molto importanti. I ragazzi hanno ben chiaro l' obiettivo e vogliamo farcela. Abbiamo anche un obiettivo privato, ma rimarrà tale. Questo è un anno unico. Il gap che intercorre tra le prime tre e la settima, ottava e nona è incredibile. Il primo tempo è stato il peggiore dall' inizio di Dicembre. Non c'è bisogno che lo dica ai giocatori, perchè lo sanno. Sono un grande gruppo di giocatori, ma sanno che non ci siamo espressi sui nostri livelli.
Siamo andati in vantaggio per 2-1 e questa è stata l' unica nota positiva. Il primo tempo è stato quanto di più lontano ci potesse essere dagli standard in termini di ritmo, movimento della palla e capacità di prendere decisioni. Nell' intervallo abbiamo fatto una chiacchierata e la seconda frazione di gioco è stata ben più positiva. L' unica critica che posso muovere ai miei, nel secondo tempo, è che avremmo dovuto segnare più goal. Abbiamo creato occasioni, abbiamo creato un' intensità maggiore, tenuto bene il campo, chiuso ogni spazio e mosso bene la palla. Dobbiamo trarre insegnamento dal primo tempo".
STATISTICHE:
Possesso palla: 50% - 50%
Tiri nello specchio: 4 - 4
Tiri totali: 12 - 9
Corner: 7 - 8
Fuorigioco: 0 - 2
Falli commessi: 13 - 11
Cartellini gialli: 1 - 2
Cartellini rossi: 0 - 0
Brentford:
Button; McCormack, Dean, Craig, Bidwell; Reeves (sub Forshaw 65 mins),
Douglas, Saville (sub Yennaris h/t); Judge (sub Dallas 71 mins);
Donaldson, Trotta,
Subs (not used): Lee, O’Connor, Adams, Grigg
Bookings: McCormack (90 mins) (seventh of season)
Coventry City:
Murphy; Christie, Clarke, Willis, Adams (sub Seaborne 59 mins); Baker,
Thomas, Fleck, Moussa (sub Marshall 59 mins); Delfouneso (sub Akpom 59
mins), Wilson
Subs (not used): Burge, Webster, McGeouch, Barton
Bookings: Baker (75 mins), Thomas (81 mins)
Read more at http://www.brentfordfc.co.uk/fixtures-results/match-report/index.aspx?matchid=3632754#mAubZbebxGL6GO7R.9
Nessun commento:
Posta un commento