mercoledì 28 dicembre 2016

Brentford - Cardiff City 2-2: un punto che lascia l'amaro in bocca

BRENTFORD - CARDIFF CITY 2-2 

(0-1 Whittingham (P) 24'; 1-1 Kaikai 83'; 1-2 Zohore 89'; 2-2 Kaikai 90')

Il risultato non inganni: la gara delle Bees, contro il Cardiff, è stata di alto profilo.
La squadra ha giocato benissimo, mettendo, costantemente, in difficoltà l'avversario e creando più di un'opportunità da goal.
C'è stata qualche sbavatura, certo, soprattutto, in fase difensiva, ma risulta complicato potersi lamentare di una prestazione come quella offerta dai nostri ragazzi durante il Boxing Day.
A fare la differenza, in negativo, è stata la gestione della partita da parte del direttore di gara. Non è nello stile del Brentford recriminare, ma, purtroppo, alcune decisioni del direttore di gara non sono sembrate le migliori possibili. Nell'analizzare un risultato che, giocoforza, lascia l'amaro in bocca, non si può tralasciare il fatto che ci siano stati negati due rigori e che, di contro, il penalty concesso agli avversari non fosse, propriamente, nettissimo.
Tutto questo discorso, non vuole, comunque, fungere da giustificazione: se vogliamo tornare a vincere le partite, dobbiamo essere più incisivi. Non si possono fallire occasioni su occasioni e pretendere di uscire vincitori al termine dei 90'.
Nota positivissima rimane la consacrazione di Kaikai, eroe di giornata ed autore di un goal capolavoro, in occasione del primo pareggio.
Sabato, al Griffin Park, arriva un Norwich non propriamente nel suo momento migliore, ma che, ad inizio mese, ci ha strapazzato a Carrow Road.
È il caso di riprendere a vincere per dare respiro ad una classifica che, seppur non preoccupante, ci vede, al momento, in una sorta di limbo. Agguantare il treno dei playoff appare utopico, specie in considerazione del fatto che le prime 6/8 stanno viaggiando a ritmi sostenutissimi. Essere risucchiati dalle squadre alle nostre spalle potrebbe essere, ahinoi, più semplice. Ecco perché dobbiamo, obbligatoriamente, puntare ad ottenere un filotto di vittorie, per mettere al sicuro la permanenza nella categoria.

C'MON BEES!

Al termine della gara, il manager Dean Smith ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo creato delle buone occasioni, durante la partita. Nei primi 20' abbiamo tenuto la situazione sottocontrollo, ma, dopo il loro rigore, abbiamo perso fiducia. Dopo il loro secondo goal, la gara sembrava persa.
Sono felice per la grande reazione e per il punto conquistato, soprattutto, per i nostri tifosi. Non sarebbe stato bello perdere una gara in cui abbiamo mantenuto il 68% del possesso palla ed in cui siamo stati capaci di creare più occasioni da goal di loro".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/dean-smith-on-brentfords-draw-with-cardiff-city-3485998.aspx

Ugo Cellamare

Nessun commento:

Posta un commento