domenica 1 maggio 2016

Brentford - Fulham 3-0: vittoria roboante per salutare Griffin Park




Vittoria nettissima, in un derby che, ormai, verte a favore delle Bees da qualche tempo a questa parte. Tre vittorie ed un pareggio, nelle ultime quattro partite. Segno dei tempi che cambiano (fino a qualche tempo fa, il Fulham giocava, con discreta soddisfazione, in Premier League) e di un club, il nostro, il cui peso specifico aumenta progressivamente.
La gara di ieri è stata da incorniciare. I ragazzi, guidati da un Canos scatenato, sono stati in grado di annichilire i Whites, mettendo a segno tre reti nei primi 40', e non permettendo loro di entrare mai in partita (da segnalare solo un palo colpito da McCormack sul finire del primo tempo). A voler infierire, potremmo anche sottolineare come il risultato sarebbe stato ancora più largo se Bettinelli non si fosse superato in qualche intervento d'alta scuola.
Un ottimo modo, dunque, per salutare il Griffin Park e dargli appuntamento alla prossima stagione.
Sabato prossimo, infatti, si va ad Huddersfield a giocare una gara che calerà il sipario su un campionato, per noi, tutto sommato positivo. Cosa aspettarsi dalla prossimo anno calcistico? Difficile dirlo, sarà l'estate a darci le giuste risposte. Di sicuro c'è che giocheremo, per la terza stagione di fila, in Championship, un traguardo che, solo qualche anno fa, sarebbe apparso utopico.

C'MON BEES!





Il manager Dean Smith si è, come era prevedibile, detto soddisfattissimo per la vittoria ottenuta contro il Fulham.
Queste le sue parole: "Abbiamo giocato molto bene, partendo come stessimo persalvare una casa in fiamme.
Andare sopra di due goal nei primi 8' avrebbe costituito un boost per chiunque.
Abbiamo messo in campo il giusto mix di ritmo e forza, mostrando un buon calcio, a sprazzi".

http://www.bbc.com/sport/football/36118084
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-fulham-30.04.16-3087503.aspx

1 commento:

  1. GRANDE partita!Presente in Ealing Road Terrace per vedere un fantastico West London Derby:ABBIAMO DOMINATO!STUPENDA PRESTAZIONE DI TUTTA LA SQUADRA!Così voglio il mio BRENTFORD FC!Grande esordio di Tom Field, un ragazzo su cui credere per il futuro Brentford. Ed ora ad huddersfield per puntare al 9°posto per suggellare un'ottima stagione. C'MON U BRENTFORD!

    RispondiElimina