domenica 14 febbraio 2016

Sheffield Wednesday - Brentford 4-0: brutta prestazione in una partita giocata in 10 per 85'



Tutto troppo facile per le Owls, ieri.
Squadra estremamente in forma, il cui compito è stato, in qualche misura, facilitato dalla frettolosa espulsione di Barbet. Certo, possiamo cercare di indorare la pillola con queste comprensibili giustificazioni. Ciò che, però, non possiamo negare è che i nostri abbiano offerto una prestazione davvero deprimente, forse la peggiore della stagione. Tanto di cappello ad un Sheffield Wednesday che sta portando avanti un campionato ottimo e che, molto probabilmente, lotterà fino alla fine per guadagnare un posto al sole in Premier, categoria da cui manca da fin troppo tempo.
Tuttavia, se almeno avessimo provato a giocare, probabilmente, avremmo potuto impensierire in qualche modo gli avversari.
Senza allarmismi, o catastrofismi, direi che sia il caso di cominciare a guardarsi alle spalle. Certo, i punti che ci dividono dalla 22° posizione sono ben 14, ma 15 turni da disputare, in un campionato altamente competitivo e massacrante come la Championship, possono costituire un'eternità.




Al termine della gara, il manager Dean Smith ha accusato l'arbitro per l'espulsione di Barbet che, a suo dire, avrebbe cambiato il volto del match.
Queste le sue parole: "Ho visto l'episodio e posso capire il perchè hanno invocato la decisione.
Gary Hooper ha sfoggiato un grande tocco e stava involandosi verso il portiere, ma non è questo il punto, secondo me. Al contrario, credo che l'arbitro, in quel momento, abbia ipotizzato: credo non fosse neanche nella nostra metà campo, quando ha preso la decisione.
Non ha nemmeno chiesto al guardalinee chi fosse coinvolto nella faccenda. Per me ha tirato ad indovinare ed ha preso una decisione sbagliata. 
Nel tempo in cui lui è arrivato, il pallone era finito tra le mani di Button. Se fosse cartellino rosso, o meno, non avrebbe potuto immaginarlo, ma avrebbe dovuto giudicare sulla base di quanto visto. 
Detto questo, penso che la squadra abbia cominciato la gara molto bene. Abbiamo creato molte occasioni nei primi 10 minuti, ma il cartellino rosso ha cambiato tutto, anche se non avrebbe dovuto.
Sapevamo che, a causa del cartellino rosso, avremmo subito, ma i goal che abbiamo concesso sono inescusabili".

http://www.bbc.com/sport/football/35509350
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-brentford-sheffield-wednesday-2953840.aspx

Nessun commento:

Posta un commento