giovedì 17 settembre 2015

Middlesbrough - Brentford 3-1: sconfitta severa e classifica che si fa preoccupante



Il calcio è fatto di episodi; questa, credo, è una cosa acclarata.
Tuttavia, quando ci si appella a questi episodi per giustificare una prestazione complessivamente negativa, significa che qualcosa, nei meccanismi della squadra, non sta funzionando.
Sentire il manager Marinus Dijkhuizen asserire di aver visto "molte cose positive" nella partita che ha visto le Bees soccombere contro il Boro lascia perplessi.
Vero, le statistiche lascerebbero intendere che ci sia stata una sostanziale parità a livello di occasioni, ma la realtà è che le nostre sono state sporadiche e dettate esclusivamente dall'estro di un ispiratissimo Lasse Vibe, decisamente il migliore della serata, nelle nostre fila.
Per il resto, da salvare, c'è ben poco.
La manovra appare ancora deficitaria, così come l'organizzazione di una difesa che appare sempre più come un autentico colabrodo.
Il goal, basta vedere le immagini per rendersene conto, è frutto di un errore madornale da parte della retroguardia di casa.
Insomma, la sensazione generale è che si sia cambiato troppo e che chi è arrivato non sia propriamente allo stesso livello di chi è partito.
La Championship è un campionato duro, durissimo.
Occorre mettere subito in cascina un po' di punti per allontanarsi dalla zona calda per evitare di risultarne risucchiati.
Sabato al Griffin Park arriva il glorioso Preston North End per una sfida tra due squadre a corto di punti.
Ci sarà da lottare, questo è sicuro.






Il manager Marinus Dijkhuizen, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il risultato ci lascia, naturalmente, dispiaciuti, ma ho visto tante cose positive.
Ciò che ha fatto la differenza è stata la capacità di finalizzare: abbiamo avuto tre enormi opportunità, due con Marco Djuricin e l'altra con Konstantin Kerschbaumer, e se vuoi far risultato qui devi capitalizzare le opportunità che ti capitano.
Sul 2-1 abbiamo avuto tra i piedi la palla del pareggio e questa è stata la grande differenza, oggi.
Abbiamo concesso tre goal e questa non è una cosa positiva.
Abbiamo giocato una buona gara, questa sera, mettendo in mostra uno spirito combattivo e creando le stesse occasioni del Middlesbrough, con la differenza che loro hanno messo dentro tre goal".





http://www.bbc.com/sport/0/football/34181957
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/middlesbrough-v-brentford-match-report-15.09.15-2690755.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/marinus-dijkhuizen-brentford-middlesbrough-2692176.aspx

Nessun commento:

Posta un commento