mercoledì 5 agosto 2015

Partono Douglas, Dallas e Odubajo : Grazie ragazzi!

La notizia era già nell'aria da diversi giorni, ma solamente ieri sono arrivate le conferme ufficiali.
I tifosi hanno sperato, ed alcuni pregato, che non fossero vere...ma non è bastato.
A soli 4 giorni dall'inizio del campionato abbiamo perso 3 giocatori che, grazie alle ultime stagioni (Dallas e Douglas) ed all'ultima (Odubajo) hanno scrito la storia del Brentford.
Sturat Dallas
Ed è così che si apprende la cessione di Dallas al Leeds United (1,25 M di Sterline); lo svincolo consensuale di Douglas che approda all'Ipswich (lo stesso Ipswich che affronteremo sabato al Griffin) ed Odubajo che ha trovato l'Hull City che ha pagato la clausola rescissoria del 21enne nazionale Inglese (3,5 M di Sterline...a fronte di un esborso la scorsa estate di soli 1 M da parte delle Bees).
Jonathan Douglas
Destini e motivi diversi ma con medesimi risultati.

Dallas e Douglas con l'arrivo di nuova concorrenza non avevano più il posto assicurato e quindi hanno preferito lanciarsi in un'altra esperienza. Moses invece ha sentito aria di Premier League (lotta per tornarci) e ha deciso di coglierla al volo (l'Hull City crede molto il lui).
Moses Odubajo
Indubbiamente la squadra nel suo complesso si è indebolita, a centrocampo la concorrenza è tanta, ma anche le partite nel corso della stagione; è anche vero che la filosofia (condivisibile) della società è avere giocatori che credano al 100% nel progetto Brentford, cosa che probabilmente Dallas e Douglas non credevano più.
La preoccupazione maggiore, a mio avviso, è la partenza di Odubajo, McCormack è vero che due stagioni fa era il titolare inamovibile, ma viene da un brutto infortunio dalla scorsa stagione ed ancora non si sa che effetto possa avere l'impatto con la Championship. Alan però è un guerriero e quindi è giusto dargli fiducia; nella speranza che Benham continui a rispedire al mittente le offerte dell'Hull per Gray (12 M di sterline offerte), in quanto il cuore direbbe sempre no, ma il portafoglio giustamente dice altro.

Comunque sia andata, grazie ragazzi per aver sempre dato il 100% e per essere sempre stati dei leoni in campo!

Ora come non mai tutti uniti e fiducia al 100% nella società ed in Benham che ha sempre lavorato con la testa, ma sempre per il bene della società!

2 commenti:

  1. Vero,ma peccato.Comunque Sabato finalmente si parte.C'Mon u BRENTFORD!!!

    RispondiElimina
  2. l'Hull City non è in Premier League

    RispondiElimina