domenica 20 marzo 2016

Brentford - Blackburn Rovers 0-1: prestazione, l'ennesima, scialba e sconfitta meritata



Se la situazione era già di per sè piuttosto grave, dopo la sconfitta di ieri lo è diventata ancora di più.
A prescindere dal risultato e dalla classifica, perdere uno scontro diretto in casa non è mai una gran cosa per il morale, specie se la sconfitta arriva al termine di una prestazione ancora una volta opaca ed in cui si è fatto il minimo per cercare di superare l'avversario.
Così non va, questo è sicuro.
Non è il caso di ripetersi su quanto la situazione si stia facendo pericolosa, ma, di certo, quando l'occasione più pericolosa che riesci a produrre arriva a 19" dal termine della gara, qualche domanda è il caso di farsela.
Stringiamoci intorno ai ragazzi e cerchiamo di portare a casa la salvezza il prima possibile.





Il manager Dean Smith si è presentato visibilmente deluso ai microfoni, al termine della gara: "E' stato un pomeriggio tremendo ed abbiamo perso una gara che non avremmo mai dovuto perdere.
Dopo che il Blackburn è rimasto in 10 abbiamo tenuto molto il pallone, ma non siamo stati capaci di impensierire il loro portiere ed abbiamo sbagliato a prendere le giuste decisioni quando ci è capitata qualche occasione.
Abbiamo bisogno di maggiore qualità negli ultimi trenta metri, al momento; non stiamo segnando abbastanza goal e ne stiamo subendo di stupidi.
Dobbiamo cercare di invertire la tendenza lavorando duramente sul campo di allenamento".

http://www.bbc.com/sport/football/35791389
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-on-brentford-vs-blackburn-rovers-3016436.aspx

mercoledì 16 marzo 2016

Brentford Italian Bees di nuovo in campo - Milano 02/04/2016

Mancano spoco più di 2 settimane al torneo che ha visto, lo scorso anno, il debutto ufficiale delle Italian Bees in un campo da calcio (calcetto per l'esattezza).
Lo scorso anno abbiamo vinto il Torneo, quindi quest'anno partiamo per difendere il titolo.
Il torneo, come sempre organizzato dagli amici dell'ITFC Italian Branch si svolgerà il 2 aprile a partire dalle ore 15,00 nella sede di "Amico Charlie Onlus" in Via Guerzoni n.23 - Milano.
Diversamente dallo scorso anno, oltre ai già citati ITFC Italian Branch e gli amici degli Italian Celts si sono aggiunti gli Italian Blue Moon (Manchester City FC).
Qui di seguito locandina e Calendario ufficiale:

domenica 13 marzo 2016

QPR - Brentford 3-0: risultato perentorio, ma giusto



Davvero difficile commentare partite come quella di ieri.
I discorsi che ne uscirebbero sarebbero ridondanti. Fatto sta che, come di consueto nell'ultimo periodo, le Bees hanno, di fatto, rinunciato a giocare, rimanendo in balìa dell'avversario per gli interi 90' e subendo un risultato forse fin troppo stretto per i Rangers.
I "mali" sono sempre gli stessi: incapacità di inventare da parte del centrocampo, poca destrezza ad inserirsi negli spazi da parte degli attaccanti ed assoluta incapacità di gestire la fase difensiva in modo adeguato. Basta vedere il secondo ed il terzo goal degli avversari di ieri per rendersi conto di come, ancora una volta, le sconfitte siano frutto anche di disattenzioni inammissibili, a questo livello.
Il pallone perso a centrocampo da Bonham in occasione del secondo goal dl QPR, così come il passaggio nel nulla di Swift che ha portato al terzo, sono materia di studio per il nostro allenatore ed un qualcosa su cui concentrarsi pienamente in allenamento.
L'ho detto la settimana scorsa e lo ripeto, anche a costo di apparire come un uccello del malaugurio: la situazione si sta facendo delicata. 
Passi per il margine di punti sulla zona retrocessione praticamente dimezzatosi (ieri MK e Rotherham hanno ottenuto pareggi importantissimi, rispettivamente, contro avversari del calibro di Hull City e Derby County); ciò che preoccupa davvero è l'assoluta mancanza di una reazione. Siamo in bambola e l'attegiamento in campo lo dimostra.
Di qui alla fine ci attendono dieci gare difficilissime, di cui molte costituiranno autentici scontri diretti. Occorrerà il Brentford di inizio stagione per non soccombere. La Championship è un campionato meraviglioso, ma sa essere crudele.

C'MON BEES! 




Il manager delle Bees ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della gara: "Sono dispiaciuto per i tifosi, giunti in gran numero ad assistere a questa gara che costituisce un derby piuttosto sentito a livello locale.
Per me, la nostra gara è finita al momento del loro secondo goal. Penso sia stato commesso un fallo nell'azione che li ha portati al raddoppio.
Da quel momento in poi abbiamo perso fiducia ed organizzazione.
Tutte le gare si fanno importantissime di qui alla fine perchè non abbiamo accumulato troppi punti ultimamente e le squadre dietro di noi si stanno avvicinando inesorabilmente,
Tutto ciò che possiamo fare è continuare a lavorare duramente".

http://www.bbc.com/sport/football/championship/table
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-on-brentfords-defeat-to-queens-park-rangers-3004142.aspx


domenica 6 marzo 2016

Brentford - Charlton Athletic 1-2: capaci di reagire solo dopo i goal subiti. Così non va!



Penso, obiettivamente, sia arrivato il momento di comprendere cosa sta accadendo.
I numeri di questo girone di ritorno sono impietosamente negativi. Tanto per intenderci, nelle 12 gare giocate fino ad ora, si è vinto appena tre volte, perdendo otto e pareggiando appena in un'occasione.
La classifica continua ad arriderci in qualche modo solo per l'ottimo girone d'andata disputato.
Il gruppo sembra aver mollato da un po', tanto da rivitalizzare, nelle ultime due gare, squadre in fortissima difficoltà ed appaiate sul fondo della graduatoria.
Non vorrei apparire catastrofista, ma la situazione potrebbe diventare più grave di quanto si possa credere, dato che mancano ancora 11 partite alla fine e, continuando con questa media, chiuderemmo il campionato a circa 53 punti, un bottino che, in Championship, non sempre assicura la permanenza in categoria.
Occorre, necessariamente, riprendere a macinare punti fin dalla prossima gara contro l'Hull City; sulla carta, sembrerebbe uno scontro senza storia, ma, si sa, in questo campionato, nulla sembrerebbe scontato.
Guardando alla mera classifica, ieri si sarebbe dovuto vincere senza patemi e, invece, il Charlton ha saputo imporsi per lunghi tratti della gara, portandosi in vantaggio istantaneamente e concedendo alle Bees la possibilità di reagire, timidamente, solo dopo aver subito i goal.
Coraggio, dunque. I mezzi non ci mancano. Sarebbe un peccato enorme se questa stagione si trasformasse in un incubo.

C'MON BEES!





Il manager Dean Smith non ha cercato scusanti, al termine della gara, affermando senza mezzi termini le colpe della squadra, nella disfatta di ieri.
Queste le sue parole: "Ciò che si è visto sul campo risulta a me piuttosto strano, dato che questa è stata la migliore settimana di allenamenti che abbiamo avuto.
Tanta intensità e tanta qualità.
Avendo subito immediatamente un goal, tutti i piani riguardanti la partita sono andati a farsi benedire ed abbiamo dovuto pensare a rientrare in partita.
Dopo i primi 10 minuti iniziali siamo rientrati in partita ed abbiamo cominciato a controllarla. In quel frangente ho avuto la sensazione che ci fosse solo una squadra in grado di vincere la gara.
Nel nostro gruppo ci sono solo un paio di elementi più anziani, come David Button e Alan Judge.
I ragazzi sanno che necessitiamo di migliorare, sia sul piano individuale che collettivo".

http://www.bbc.com/sport/football/35675493
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/dean-smith-on-brentford-vs-charlton-athletic-2991213.aspx

venerdì 4 marzo 2016

Brentford - Charlton Athletic: preview


Domani, al Griffin Park, andrà di scena la gara tra Brentford e Charlton, valevole per il 35simo turno del campionato di Championship.
Sulla carta, sembrerebbe trattarsi di una partita senza storia: gli Addicks, desolatamente sul fondo della graduatoria in compagnia del Bolton e lontani 7 punti dalla zona salvezza, non vincono da 5 turni ed hanno messo in cascina appena un pareggio nel corso dei suddetti.
Tuttavia, in casa Bees, non è il caso di sorridere troppo, dato che, sempre guardando alle ultime 5 giornate, sono arrivati appena 3 punti negli ultimi 450'.
Se a ciò ci aggiungiamo la brutta sconfitta maturata in casa del Rotherham la scorsa settimana, ci rendiamo conto come la pratica Charlton potrebbe essere ben più complessa di quanto si potrebbe credere.
Negli ultimi 4 scontri tra le due squadre a Griffin Park, si è assistito ad una vittoria per parte, più due pareggi.
Tra le fila dei nostri, seppur non da titolare, dovrebbe rivedersi McCormack.