sabato 27 dicembre 2014

Brentford - Ipswich Town 2-4: giornata storta contro la squadra più in forma del momento!





Partiamo da un concetto semplice e sibillino: abbiamo meritato di perdere, inutile girarci intorno.
I Tractor Boys ci sono stati superiori per tutta la durata dei 90' e si sono confermati una delle squadre migliori nella categoria, probabilmente, la più in forma, al momento.
Dopo appena 19" il capocannoniere della categoria, Murphy (16, fino ad ora, per lui) metteva in discesa la gara per gli ospiti che, tra il 21' ed il 30', la chiudevano grazie ad i goal dello stesso Murphy e di Anderson.
La reazione delle Bees è stata poca cosa e, dopo il primo vantaggio dell' Ipswich, si è concretizzata in un' unica occasione, passata da Jota, che vedeva il suo tentativo sventato dal difensore avversario Smith.
Quando, nel secondo tempo, i padroni di casa scendevano in campo più convinti e creavano una manovra più efficace, ci pensava il portiere avversario Bialkowski a salvare la propria rete, prima su colpo di testa di Douglas e, poi, su tentativo di Judge.
All' 80', Saunders riusciva ad accorciare le distanze con una bella "palombella", ma la reazione degli avversari era letale: su corner di Hunt, Smith la metteva dentro per la quarta volta, spegnendo le speranze avversarie.
Nonostante ciò, c'era spazio per un ultimo moto d' orgoglio delle Bees, che si portavano sul 2-4 grazie ad una conclusione di Saunders, che ribadiva in rete un tiro respinto a Proschwitz.
La  sconfitta di ieri, che ci fa scivolare al quinto posto, non va assolutamente drammatizzata.
Chiudere il girone d' andata a 40 punti, in quinta posizione, è un risultato egregio, per una neopromossa.
Ritrovarcisi al termine del girone di ritorno sarebbe un sogno, ma è davvero prematuro parlarne.
Domani si va al Moulineaux. 
Ripartire con una vittoria sarebbe il top, ma bisogna fare attenzione ai Wolves, squadra in ripresa e che ha collezionato 7 punti nelle ultime tre gare.

Brentford: Button; Odubajo, Dean, Craig, Bidwell; Douglas (sub Toral 65 mins), Diagouraga; Jota, Pritchard, Judge (sub Saunders 75 mins); Gray (sub Proschwitz 65 mins)
Subs (not used): Bonham, Tarkowski, Dallas, Smith
Bookings: Odubajo (24 mins), Craig (64 mins) (fifth of season)

Attendance: 12,165 (1,680 away fans)



Il manager Mark Warburton ha così commentato la sconfitta patita dai suoi: "Abbiamo commesso degli errori elementari; non si può concedere dei goal in quel modo.
A parte i tre goal, non ci hanno creato grandi problemi, nel primo tempo.
E' stata una bella gara, ciò che ci aspettavamo, e David Button non ha dovuto superarsi in grandi interventi nel corso dei 90', ma abbiamo subito quattro goal.
Abbiamo commesso quattro errori e a questi livelli vieni punito.
E' stata una giornata storta ed abbiamo commesso errori, ci siamo complicati la vita fin dal primo minuto."

http://www.bbc.com/sport/0/football/30543296
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-ipswich-town-2164290.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-brentford-v-ipswich-town-reaction-2166526.aspx


Nessun commento:

Posta un commento