domenica 3 agosto 2014

Brentford - Crystal Palace 3-2

BRENTFORD - CRYSTAL PALACE 3-2

1-0 Douglas 47'
2-0 Gray 55'
2-1 Murray 56'
2-2 Chamakh 57'
3-2 Odubajo 75'


Battere un team di Premier League è una grande soddisfazione per qualsiasi club di Championship.
Farlo grazie ad un goal di quello che è considerato la nuova punta di diamante della squadra, dopo le partenze di Donaldson e di Trotta, lo è ancora di più.

Di fronte ai 3.624 spettatori presenti, di cui 1.527 ospiti, le Bees iniziavano con intraprendenza la prima frazione di gioco; tuttavia, il Palace riusciva ben presto a far valere la differenza di categoria e creava pericoli alla porta di Button.
La migliore occasione del primo tempo, tuttavia, capitava a Gray che sparava alto un pallone invitantissimo, arrivatogli tra i piedi grazie ad un errore del portiere avversario.
Nonostante le molte occasioni, i primi 45' si chiudevano a reti inviolate.
I secondi 45', tuttavia, riservavano ben presto fuochi d' artificio ai presenti.
Dopo appena due minuti dall' inizio, Douglas riusciva ad incunearsi tra due difensori avversari e faceva partire un tiro che si spegneva nella rete avversaria.
Appena otto minuti più tardi, Dallas lanciava Gray che, con un tiro chirurgico, metteva la palla alle spalle di Speroni per la seconda volta.
La risposta delle Eagles non si faceva attendere: un minuto dopo il 2-0, Bolasie metteva un pallone velenoso nell' area avversaria; nè Tartowski, nè Craig riuscivano ad intercettarla e Murray depositava la sfera in rete.
Appena 60" più tardi, arrivava il goal del 2-2: Bolasie serviva Ledley, il cui tiro debole veniva appena toccato da Button, permettendo a Chamakh di mettere a segno il goal del pareggio.
Le Bees, tuttavia, non si arrendevano e riuscivano a riportarsi in vantaggio al 75', grazie ad una prodezza di Odebajo, attaccante arrivato questa estate.

Il manager, Mark Warburton, si mostrava raggiante, dopo il fischio finale.
Queste le sue dichiarazioni: "Sono contento, ho visto molte cose positive, oggi.
Si sono fronteggiate due squadre piuttosto forti; è stato bello vedere il Crystal Palace portare questo livello di calcio qui.
I nuovi calciatori si sono ambientati bene, sono in forma, abbiamo creato molte occasioni, abbiamo messo in mostra energia ed intensità in ciò che facevamo.
Ci sono molti aspetti positivi, nella prova odierna e mancano ancora sette giorni.
Abbiamo messo a segno dei bei goal e l' unico rimpianto è non essere stati più precisi.
E' stato un test duro, contro una squadra di Premier.
E' stata una sfida di gran valore".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/brentford-v-crystal-palace-psf-02.08.14-1799382.aspx?
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/mark-warburton-quotes-palace-02.08.14-1800751.aspx


Nessun commento:

Posta un commento